Accordo per le cedole di rimborso dell’acquisto di libri scolastici

VIAREGGIO. Saranno distribuite già dalla prossima settimana le cedole librarie per il rimborso dell’acquisto dei libri di testo. L’amministrazione comunale ha riunito lunedì 21 settembre scorso, i titolari delle cartolerie e delle rivendite di libri per concordare uno sconto che fosse, da un lato consentito dal decreto del Ministro dell’Istruzione, dall’altro coerente con il budget a disposizione dal Comune di Viareggio.

Durante l’incontro è stato raggiunto un accordo che sarà formalizzato e sottoscritto dalle parti nella prossima settimana. Si provvederà immediatamente dopo alla distribuzione delle cedole librarie alle famiglie.

“Come sempre ci stiamo muovendo per risolvere i problemi, tenendo ben presente le esigenze delle famiglie”, dice il vicesindaco e assessore alla cultura Rossella Martina. “Anche questa volta il lavoro e l’impegno di tutti per un fine comune hanno portato ai risultati sperati”.

Ti protrebbe interessare

Dalla Regione 4 milioni per la ciclopista Puccini

Via del Mare, le precisazioni del comune di Viareggio

Le fotografie di Eugenio Gherardini Angiolini e i testi di Giorgio Pini protagonisti de ‘Scrittori e lettori a Villa Argentina’