VIAREGGIO. “Conoscevo da anni Francesco Sodini, la sua cortese signora e i suoi carissimi figli, cui, miei coetanei, ci lega antica amicizia”. Così Luca Lunardini, ex sindaco di Viareggio, ricorda la figura di Francesco Sodini venuto a mancare nelle ultime ore.

“Una conoscenza che negli anni era piacevolmente mutata in stima e quasi filiale rapporto. Una stima che, negli anni del mio mandato di sindaco, aveva avuto modo di confermarsi e crescere, potendone apprezzare le capacità manageriali e l’attaccamento alla sua Viareggio.

“Basterebbe pensare a quanto ogni anno dava, con capace determinazione, alla nostra comunità, in termini di immagine e ricordi, in occasione del bellissimo evento del Premio Artiglio. Come medico è stato, infine, un privilegio seguirlo nelle ultime settimane di dolore quando la serena dignità con cui ha saputo affrontare la sofferenza e la invalidità crescenti rimarranno di esempio in tutti coloro che hanno avito la possibilità di stargli accanto in questi suoi ultimi giorni terreni.

“Lascia una grande ricordo e un esempio di viaregginità determinata e costruttiva. Che ci sia a tutti di esempio”.

(Visitato 409 volte, 1 visite oggi)
TAG:
francesco sodini luca lunardini scomparsa viareggio

ultimo aggiornamento: 26-09-2015


Il ricordo delle vittime del 29 giugno al Festival della Salute

Due barche in avaria, interviene la Capitaneria di Porto