VIAREGGIO. È stato trovato l’accordo tra Comune di Viareggio e Checchi Srl sulle cedole librarie per i libri di testo da adottare nelle scuole primarie cittadine.

“Abbiamo concesso uno 0.90 % di sconto a fronte di un pagamento entro 30 giorni dall’emissione della fattura e solo ed esclusivamente dovuto al fatto che siamo di fronte ad un comune in dissesto”, fa sapere Lucio Lucchesi per conto della Checchi. “Comune che comunque – teniamo a precisarlo a scanso di equivoci – è l’unico responsabile del ritardo delle stampe delle cedole e dei ritardi che i ragazzi del capoluogo versiliese sono stati costretti a subire. Le cedole, ha assicurato il Comune, saranno distribuite da venerdì”.

“Nell’accordo abbiamo comunque chiesto che ci sia un coinvolgimento delle attività del territorio che parta dall’inizio dell’anno e che possa arrivare magari ad uno sconto da una parte ma anche a vantaggi e aiuti da parte del Comune. Un dare-avere teso a garantire “l’esistenza” delle piccole attività che sul territorio rappresentano veri e propri “servizi” per i cittadini e quindi da tutelare da parte dell’amministrazione pubblica.

“La vicenda di Viareggio è stata a dir poco imbarazzante: abbiamo avuto la sensazione di parlare e discutere con persone che avevano poco chiara la materia. Ci auguriamo che il prossimo anno si possa veramente organizzare un tavolo dove si possa non solo trattare gli sconti irrisori da fare sui testi scolastici ma si possa ragionare di una ‘strategia’ per rilanciare il settore delle cartolibrerie e del commercio in genere delle piccole e medie attività”.

(Visitato 248 volte, 1 visite oggi)
TAG:
cedole librarie comune di viareggio viareggio

ultimo aggiornamento: 29-09-2015


Sorgenti e lavatoi puliti grazie ai ragazzi delle scuole

“Risolviamo insieme i problemi di piazza Cavour”