VIAREGGIO. “La mozione di sfiducia contro la presidente Paola Gifuni, che ho sottoposto alla firma dei consiglieri comunali di Viareggio, ha raccolto il numero di sottoscrizioni necessarie (cinque) per essere presentata e, quindi, portata al voto in assemblea”. Lo fa sapere Alessandro Santini, consigliere comunale di Forza Italia.

“Mi dispiace contraddire la presidente, che aveva cercato di raccontare un’altra storia: forse Gifuni è troppo presa a cercare offese e insulti inesistenti, mentre dovrebbe informarsi meglio sul reale stato delle cose e sulle peculiarità del ruolo istituzionale che la maggioranza le ha affidato. Al riguardo, anzi, la diffido formalmente dall’utilizzare ancora certi termini nel riferirsi ad atti e dichiarazioni prodotte dal sottoscritto che mai, né verso di lei né verso chiunque altro, ha violato regole o principi di buona educazione. E può constatarlo chiunque, con una semplice ricerca.

“Gifuni, invece, in una nota diffusa alla stampa ha descritto la mia mozione di sfiducia come ‘volgare lettera di insulti’ personali: in realtà – possono verificarlo tutti perché la mozione è stata da più parti pubblicata, anche integralmente – è un semplice e circostanziato resoconto di come la presidente, in più occasioni, non abbia garantito con imparzialità e correttezza il buon andamento dei lavori del consiglio comunale.

“Le sue parole invece, quelle sì, risultano offensive nei confronti di chi, da lei, dovrebbe essere tutelato e rispettato al pari dei consiglieri di maggioranza, degli assessori e del sindaco. E, ancora una volta, riflettono la sua inadeguatezza al ruolo di garanzia che dovrebbe rappresentare”.

(Visitato 218 volte, 1 visite oggi)
TAG:
alessandro santini firme mozione sfiducia paola gifuni viareggio

ultimo aggiornamento: 29-09-2015


Gifuni si difende: “Clima poco costruttivo in consiglio comunale”

Approvata in Regione mozione sull’ex discarica delle Carbonaie