VIAREGGIO. “PRENDIAMOCI CURA…. Dl NOI” è un progetto della Croce Verde per stimolare una partecipazione attiva alla vita sociale della città e dare, anche se piccole, risposte alla lotta al degrado e per riappropriarsi di spazi collettivi dove ritrovarsi, fare iniziative ludiche e di spettacolo.

La prima azione effettuata è stata quella di adottare la Piazza Genovali e curarne, per due anni tanto quanto dura l’affidamento, il verde e la pulizia. Il 20 settembre scorso abbiamo effettuato la prima iniziativa “LA FESTA DEI 4 CANTONI SOTTO LA TORRE” altre iniziative seguiranno a breve :

Domenica 4 ottobre CAMMINIAMO, PARLIAMO, PULIAMO…..appuntamento ore 14,30 presso il parcheggio dello Stadio ( Via Petrarca) , passeggiata ecologica e pulizia dei viali della pineta

Domenica 4 ottobre ‘”puliamo il monte Prano” camminata in ricordo del volontario ALESSANDRO BARSOTELLI sui sentieri CAI n. e nelle località Lucese, Metato, Casoli, e apposizione sul Monte Prano di una stele a ricordo di Alessandro.

Domenica 18 ottobre in Piazza Mazzini dalle ore 10 alle ore 18 la Croce Verde si presenta alla città con esposizione dei mezzi e delle sue attività, saranno presenti stand della protezione civile, dell’antincendio boschivo, delle attività culturali , delle attività sportive con esibizione di piccoli atleti della scuola calcio, sarà allestito un PMA ed un ambulatorio mobile per misurazioni pressione arteriosa e lezioni/simulazioni di BLSD, i nostri volontari daranno informazioni a chi vorrà aderire all’associazione o divenirne volontario.

Nel mese di novembre è in programma, in una domenica, altra iniziativa sotto la Torre Matilde con tombola, mondine, e torneo di briscola utilizzando le carte da gioco ” LE 40 VIAREGGINE” ideate da Franco Anichini e realizzate dalla Croce Verde per destinarne il ricavato a sostegno delle proprie attività.

(Visitato 99 volte, 1 visite oggi)
TAG:
associazionismo croce verde

ultimo aggiornamento: 02-10-2015


“Trenitalia vuole eliminare i biglietti a fasce kilometriche”

Confcommercio in lutto per la scomparsa di Virginio Gallo