VIAREGGIO. “Il salone della nautica di Genova sarà una vetrina ed un’occasione molto importante per rilanciare la qualità, la tecnologia e l’arte della nautica viareggina nel mondo”. Così inizia la lettera che la senatrice Manuela Granaiola ha inviato agli operatori della nautica impegnati al Salone di Genova.

“Le vostre costruzioni nascono da anni ed anni d’esperienza, sono tra le più rinomate nel mondo e sono caratterizzate dal prestigio derivante dal rappresentare il 50% della produzione nazionale. Sono certa che dopo la mostra saranno maggiori le possibilità di conquistare nuovi e più ampi mercati.

Ritengo utile sottolineare – ancora una volta – l’importanza dell’economia della nautica per il futuro di Viareggio e della Versilia tutta e ribadire che la città deve fare quanto sia possibile per favorirne lo sviluppo ed il suo radicamento, che vuol dire poi creare nuova ricchezza, lavori e stabilità. La nautica rappresenta certamente uno dei motori economici (ma io aggiungerei anche culturali e di identità) che possono contribuire in modo determinante a far rinascere Viareggio ed è questo ruolo che assegna alle Vostre aziende anche una particolare responsabilità. Le Vostre attività possono contribuire, a tutto tondo, al rilancio della città, del suo nome e della sua immagine.

La nautica può aspirare, tra le altre cose, a superare quella certa contrapposizione tra i diversi comparti economici (fonte questa di alcuni fra i molti problemi storici di questa città) per puntare unitariamente alla realizzazione di un ambizioso progetto di rinascita di Viareggio; tutti obiettivi questi che possono essere raggiunti solo affrontando le difficili sfide che ci attendono con determinazione, civiltà e creatività.

Dichiarandomi sempre disponibile a collaborare per raggiungere questi obiettivi invio i migliori auguri di buon lavoro”.

(Visitato 133 volte, 1 visite oggi)
TAG:
genova manuela granaiola nautica yacht

ultimo aggiornamento: 02-10-2015


Approvata in Regione mozione sull’ex discarica delle Carbonaie

Distribuzione posta a giorni alterni nei piccoli comuni, rinviato l’inizio