Corso per aspiranti volontari della Croce Rossa - associazionismo, La voce degli Enti Versiliatoday.it

Corso per aspiranti volontari della Croce Rossa

SERAVEZZA. La Croce Rossa Italiana di Ripa di Seravezza, sede distaccata di Viareggio, ha indetto un corso base per aspiranti volontari, che inizierà martedì alle 21, presso la sede di Ripa, in via A. De Gasperi.

Il corso è rivolto a tutti coloro che vogliano dedicare il loro tempo libero ad aiutare il prossimo in una delle più grandi associazioni umanitarie e potranno iscriversi tutte le persone che hanno compiuto 14 anni di età.

Le lezioni si svolgeranno di martedì e di giovedì dalle ore 21 alle ore 23, per 7 incontri, più uno di sabato pomeriggio, in cui verranno trattati diversi argomenti fra cui la storia della Croce Rossa, i fondamenti del Diritto Internazionale Umanitario e della Protezione Civile, gli obiettivi strategici, le nozioni di primo soccorso.

L’obiettivo di questa iniziativa è incrementare il numero di volontari che operano in Versilia, che andranno successivamente a specializzarsi nelle varie attività della CRI, al fine di garantire alla comunità sempre maggiori servizi, come il nuovo servizio di trasporto sanitario in convenzione con il 118 presso la sede di Ripa.

Gli interessati contattino i numeri 328/3915719 – 0584/769374, oppure inviare una email a [email protected]

(Visitato 178 volte, 1 visite oggi)

Aggiornato il: 05-10-2015 12:00