VIAREGGIO. E adesso potrebbero chiamarli tranquillamente “gli eroi dei due mondi”, proprio come Giuseppe Garibaldi. Perché Gilbert Lebigre e Corinne Roger, celebre coppia di carristi italofrancesi del Carnevale di Viareggio, hanno conquistato ancora una volta l’Estremo Oriente. Dopo che la loro gigantesca ballerina aveva dato spettacolo a Singapore e a Macao, stavolta è toccato alla Corea del Sud: qua, nella città di Gapyeong, sta impazzando un festoso carnevale. E la direzione artistica è stata affidata proprio a Lebigre a Roger.

Ormai, però, è riduttivo parlare solo ed esclusivamente di Gilbert e Corinne: al loro fianco lavorano da tempo, peraltro con discreti risultati, i figli Elodie, Sebastian e Benjamin. Che hanno affrontato assieme a mamma e papà questa trasferta nella penisola coreana, già annunciata nei mesi scorsi dalla Fondazione Carnevale e accolta con grande entusiasmo dalla Regione Toscana.

Negli ultimi giorni su Facebook un po’ tutti i componenti della famiglia Lebigre hanno pubblicato foto e video della terza esperienza in terra asiatica, dando anche un saggio della copertura mediatica riservata all’evento da quotidiani e televisioni sudcoreane. Ancora una volta, insomma, il nome di Viareggio scavalca i confini nazionali. E tutto grazie al Carnevale.

(Visitato 801 volte, 1 visite oggi)

Il Burlamacco di piazza Mazzini da mesi senza targa

Un milione di euro per i Carnevali italiani