LIDO. Nella seconda giornata di gioco della Viareggio Polo Beach Cup Versilia Tuscany si sono affrontate, nella prima partita, Villa Ariston contro Dr. Vranjes, 5 e ½ a 4 per Ariston in una partita molto combattuta. Risultato incerto fino alla fine e giocate spettacolari da entrambe le parti. Da citare le prestazioni di Marcos Antinori e Peter Elser per Dr. Vranjes e Oscar Carona e Edward Foxon per i bianchi di Villa Ariston.

Più facile il lavoro di Fipa Group che nella seconda partita di giornata ha battuto Engel & Volkers per 9 a 1. Un grande Martin Riglos in stato di grazia, autore di 5 goal, ha portato la sua squadra alla vittoria.

La finalissima si gioca oggi (domenica) tra Fipa Group e Villa Ariston, mentre per il 3° e 4° posto si affronteranno Dr. Vranjes e Engel & Volkers. Accesso libero per il pubblico sulla spiaggia di Lido di Camaiore, nell’arenile degli stabilimenti balneari Ariston, Bragozzo, Tucano, Bragozzo di Ponente e Orizzonte.

In contemporanea (sabato) si è svolta nello specchio d’acqua antistante al campo di polo, la regata “Polo Vela”, nata dalla felice joint venture tra i due sport in occasione di questa VII edizione della Viareggio Polo Beach Cup.

Infatti, mentre sulla spiaggia si è giocato a Polo, in mare le imbarcazioni della classe Star si sfidavano a suon di virate e strambate.

La prima partenza è stata a mezzogiorno e mezzo come da programma, con vento da sud, contro le previsioni che lo davano da nord, sugli 8 – 10 nodi, molti salti a destra hanno comunque permesso di disputare una prova regolare vinta dai favoriti Diego Negri e Sergio Lambertenghi, seguiti da Nazzaro e Balderi al terzo posto.

La seconda prova si è disputata con aria in calo e il Comitato l’ha giustamente fatta partire appena conclusa la prima. A metà della bolina iniziale è arrivata un po’ di pressione dal mare che ha concesso a Negri e Lambertenghi di superare Paolo Insom. Da qui Negri ha mantenuto il suo vantaggio e ha vinto anche la seconda prova seguito da Balderi. “Condizioni difficili – racconta Negri al rientro – ma a Viareggio può capitare ed è comunque un ottimo allenamento per noi che tra due settimane dobbiamo affrontare il mondiale”. Domani i velisti partiranno alle 11 e non oltre le 15.

Ieri sera (sabato) si è volta anche la serata di gala al Park Hotel Villa Ariston, a cui hanno partecipato tra molti illustri ospiti, anche Ermanno Scervino e Patrizia Gucci, che ha presentato il suo nuovo libro. Durante la serata è stata raccolta una somma attraverso un’asta di beneficenza con in palio un orologio Cartier donato dalla gioielleria Sergio Capone che è stata devoluta alla Fondazione Bocelli per aiutare i bambini di Haiti.

A conclusione della terza ed ultima giornata di partite del torneo di polo, oggi pomeriggio (domenica), è prevista la premiazione alla presenza del direttore artistico Oliviero Toscani e di Andrea Bocelli. Contestualmente verranno premiati anche i primi tre vincitori della regata delle Star.

(Visitato 169 volte, 1 visite oggi)
TAG:
polo polo beach cup vela

ultimo aggiornamento: 11-10-2015


Per il Cgc un altro pari in rimonta: Muglia show a Matera

Serie D 2015-2016, risultati e classifica del Girone E dopo il settimo turno