Fipa Group e Villa Ariston si contendono la Polo Beach Cup - Sport Versiliatoday.it

Fipa Group e Villa Ariston si contendono la Polo Beach Cup

LIDO. Nella seconda giornata di gioco della Viareggio Polo Beach Cup Versilia Tuscany si sono affrontate, nella prima partita, Villa Ariston contro Dr. Vranjes, 5 e ½ a 4 per Ariston in una partita molto combattuta. Risultato incerto fino alla fine e giocate spettacolari da entrambe le parti. Da citare le prestazioni di Marcos Antinori e Peter Elser per Dr. Vranjes e Oscar Carona e Edward Foxon per i bianchi di Villa Ariston.

Più facile il lavoro di Fipa Group che nella seconda partita di giornata ha battuto Engel & Volkers per 9 a 1. Un grande Martin Riglos in stato di grazia, autore di 5 goal, ha portato la sua squadra alla vittoria.

La finalissima si gioca oggi (domenica) tra Fipa Group e Villa Ariston, mentre per il 3° e 4° posto si affronteranno Dr. Vranjes e Engel & Volkers. Accesso libero per il pubblico sulla spiaggia di Lido di Camaiore, nell’arenile degli stabilimenti balneari Ariston, Bragozzo, Tucano, Bragozzo di Ponente e Orizzonte.

In contemporanea (sabato) si è svolta nello specchio d’acqua antistante al campo di polo, la regata “Polo Vela”, nata dalla felice joint venture tra i due sport in occasione di questa VII edizione della Viareggio Polo Beach Cup.

Infatti, mentre sulla spiaggia si è giocato a Polo, in mare le imbarcazioni della classe Star si sfidavano a suon di virate e strambate.

La prima partenza è stata a mezzogiorno e mezzo come da programma, con vento da sud, contro le previsioni che lo davano da nord, sugli 8 – 10 nodi, molti salti a destra hanno comunque permesso di disputare una prova regolare vinta dai favoriti Diego Negri e Sergio Lambertenghi, seguiti da Nazzaro e Balderi al terzo posto.

La seconda prova si è disputata con aria in calo e il Comitato l’ha giustamente fatta partire appena conclusa la prima. A metà della bolina iniziale è arrivata un po’ di pressione dal mare che ha concesso a Negri e Lambertenghi di superare Paolo Insom. Da qui Negri ha mantenuto il suo vantaggio e ha vinto anche la seconda prova seguito da Balderi. “Condizioni difficili – racconta Negri al rientro – ma a Viareggio può capitare ed è comunque un ottimo allenamento per noi che tra due settimane dobbiamo affrontare il mondiale”. Domani i velisti partiranno alle 11 e non oltre le 15.

Ieri sera (sabato) si è volta anche la serata di gala al Park Hotel Villa Ariston, a cui hanno partecipato tra molti illustri ospiti, anche Ermanno Scervino e Patrizia Gucci, che ha presentato il suo nuovo libro. Durante la serata è stata raccolta una somma attraverso un’asta di beneficenza con in palio un orologio Cartier donato dalla gioielleria Sergio Capone che è stata devoluta alla Fondazione Bocelli per aiutare i bambini di Haiti.

A conclusione della terza ed ultima giornata di partite del torneo di polo, oggi pomeriggio (domenica), è prevista la premiazione alla presenza del direttore artistico Oliviero Toscani e di Andrea Bocelli. Contestualmente verranno premiati anche i primi tre vincitori della regata delle Star.

(Visitato 164 volte, 1 visite oggi)

Aggiornato il: 11-10-2015 8:30