VIAREGGIO.  Il Centro Funzionale della Regione Toscana ha emesso un nuovo bollettino di vigilanza meteo per rischio idrogeologico idraulico, temporali, vento e mareggiate. Ne dà notizia il comune di Camaiore.

Fino alle 8 di domani, giovedì 15 ottobre, prosegue l’allerta arancione per rischio idrogeologico. Successivamente si abbassa lo stato di attenzione a livello vigilanza meteo (giallo) fino alle 14.

Fino alle 24 di stasera, mercoledì 15 ottobre, prosegue la vigilanza meteo (giallo) per rischio temporali.

Dalle 00 di giovedì 15 ottobre fino alle 24 di giovedì 15 ottobre vigilanza meteo (giallo) per rischio mareggiate sulle coste.

Dalle 00 di giovedì 15 ottobre fino alle 24 di giovedì 15 ottobre vigilanza meteo (giallo) per rischio vento.

Per segnalazioni contattare la Polizia Municipale di Camaiore al numero 0584 986700 fino alle ore 19,30 e dalle 7,30 in poi o utilizzare numeri di emergenza di Carabinieri, Polizia e Vigili del Fuoco (112, 113 e 115), in contatto con i nostri uffici.

“nella giornata di oggi mercoledì, un insistente flusso di correnti meridionali collegato ad un’intensa perturbazione interesserà la Toscana recando precipitazioni diffuse anche a carattere di rovescio o temporale.

PIOGGIA: nella giornata di oggi, mercoledì, precipitazioni diffuse su tutta la regione con locali temporali. Cumulati medi intorno ai 40 mm sulle aree centro settentrionali e 20-30 mm sul resto della regione. Cumulati puntuali massimi fino a 100-120 mm in concomitanza dei fenomeni più persistenti. Domani, giovedì, precipitazioni sparse a prevalente carattere di rovescio, con cumulati medi non significativi e massimi puntuali fino a 20-30 mm in particolare sulle zone costiere e sul nord-ovest.

TEMPORALI FORTI: oggi, mercoledì, possibilità di locali forti temporali su tutta la regione, che potranno risultare localmente persistenti. I fenomeni potranno essere accompagnati da intense precipitazioni, elevato numero di fulminazioni, forti colpi di vento e locali grandinate. Intensità orarie fino a 30-40 mm in concomitanza dei temporali più intensi. Residui fenomeni nella notte e nella prima parte della mattinata di domani, giovedì, in nuova moderata intensificazione in serata sul nord-ovest.

VENTO: domani, giovedì, vento forte di Libeccio con raffiche fino a 80 km/h sull’arcipelago e sul litorale centro-settentrionale e rilievi di nord-ovest.

MARE: domani, giovedì, mare molto mosso o agitato a largo, sul settore settentrionale.”

Livello di allerta Regione Toscana: Impatto Locale

http://www.regione.toscana.it/allertameteo

Sono quattro i livelli di criticità corrispondenti a diversi stati di allertamento: Nessun impatto (livello 0), Impatto Locale (Vigilanza) (livello 1), Medio Impatto (Allerta) (livello 2), Alto Impatto (Allerta) (livello 3)

(Visitato 1.105 volte, 1 visite oggi)
TAG:
allerta meteo pioggia temporali versilia

ultimo aggiornamento: 14-10-2015


A Viareggio c’è la mezza Maratona: l’elenco delle strade chiuse al traffico

Allerta meteo, chiuso parte del viale dei Tigli