VIAREGGIO. La Pallavolo Massa si è svelata a Camaiore. A due giorni dal fischio iniziale della prima sfida di campionato (domenica ore 18 Palazzetto di via dello Stadio) la Sala Consiliare Pierantonio Graziani del Comune di Camaiore ha fatto da splendido palcoscenico alla presentazione della formazione allenata da Andrea Masini. Presenti Marcello Pierucci, Vicesindaco del Comune di Camaiore, Giacomo Sintini, in rappresentanza dell’Associazione che porta il suo nome, Fabio Vullo, Presidente del Comitato Provinciale Fipav di Massa e Carrara, e Italo Vullo, patron della Pallavolo Massa.

Come detto il campionato di Serie B1M inizia domenica con l’impegno casalingo della formazione toscana contro la corazzata Grottazzolina. Squadra fortemente rinnovata e rinforzata quella messa a disposizione di Andrea Masini e che, pur se neopromossa, non nasconde le sue ambizioni di ritagliarsi un ruolo da protagonista nel girone.

La presentazione è stata però anche l’occasione per la Pallavolo Massa di ricordare non solo il suo impegno agonistico ma anche quello sul fronte del sociale.

Un impegno che, oltre al consueto lavoro su un vivaio sempre più ricco e competitivo che impegna tanti piccoli atleti e le loro famiglie, da quest’anno vede la Pallavolo Massa affiancare l’Associazione Giacomo Sintini che si occupa di raccogliere fondi per la ricerca medica contro leucemie e linfomi e per l’assistenza in campo onco-ematologico. Proprio Jack Sintini ha espresso la soddisfazione per questa nuova partnership e per un lavoro dell’associazione che dalla sua nascita ha già raccolto oltre 400mila euro. Ricordiamo che l’Associazione “Giacomo Sintini” che con lo slogan “forza e coraggio” raccoglie fondi a livello nazionale per la ricerca in campo oncologico. A 32 anni Jack si è dovuto sottoporre a 7 cicli di chemio-terapia e successivamente ad un auto trapianto di midollo osseo. Ha vinto la gara più difficile della sua vita e, come detto, nella stagione 2012/2013 ha vinto lo scudetto italiano con la Diatec Trentino

oltre ad essere premiato come miglior giocatore. La Pallavolo Massa sponsorizzerà l’Associazione Giacomo Sintini mettendo il logo sulle maniche della maglia da gara, un gesto concreto di solidarietà da sempre nel Dna dello sport della pallavolo.

Presente, come anticipato, anche Fabio Vullo, nato pallavolisticamente a Massa e facente parte della “generazione dei fenomeni”, ma presente, come detto, in qualità di Presidente del Comitato Provinciale Fipav ed anche per il impegno sullo stesso fronte di Sintini con una propria associazione, ha ringraziato la Pallavolo Massa per l’attività agonistica ed ha ricordato l’attività delle due associazioni già ricordate.

Sarà Iris Wintzek a coordinare tutte le iniziative di solidarietà con le Associazioni del territorio coinvolgendo anche il settore giovanile di cui si occuperà in prima persona. A lei il compito di sottolineare come il mondo della pallavolo è una grande famiglia, da sempre attiva nel mondo dell’associazionismo e che la palestra è una scuola di vita per i giovani atleti che le famiglie ci affidano.

(Visitato 164 volte, 1 visite oggi)
TAG:
camaiore pallavolo massa volley

ultimo aggiornamento: 17-10-2015


Serie D, girone E: il programma dell’ottava giornata

Terza Categoria, i risultati del secondo turno: Torrelaghese in testa da sola