CAMAIORE. Il 9 e il 10 marzo 2016 il Comune di Camaiore sarà di nuovo sede della Grande Partenza della 51° edizione della Tirreno Adriatico. Prosegue la collaborazione con Rcs Sport, organizzatore della corsa a tappe, nel solco di un accordo triennale gratificato dai lusinghieri risultati di promozione ottenuti dall’edizione 2015.

Secondo i dati la copertura televisiva della corsa, offerta da 19 network di cui 10 con copertura live, ha raggiunto ben 156 paesi in tutto il mondo che vanno dall’Europa, al Medio Oriente, agli Stati Uniti, all’Africa Centrale, al Centro America, al Subcontinente indiano, al Sud-est asiatico fino a Giappone, Australia e Nuova Zelanda. Per quanto riguarda la carta stampata sono stati 256 i media accreditati con 144 testate tra internazionali, nazionali e locali che hanno dedicato spazio alla corsa grazie anche alla presenza di star internazionali del ciclismo come Vincenzo Nibali, Alberto Contador, Nairo Quintana – poi risultato vincitore – Fabian Cancellara, Mark Cavendish e il futuro campione del mondo Peter Sagan.

La presentazione della corsa dei due mari si terrà proprio a Camaiore nel mese di dicembre con un evento organizzato in collaborazione con Rcs Sport a cui il Comune sta già lavorando.

“I dati post evento sono eccezionali: la lunga diretta della Rai ha portato nel mondo il nostro territorio. E oltre alle bellezze degli scenari abbiamo mostrato la forza di volontà della nostra gente che, a pochi giorni dall’evento del 5 marzo, ha saputo cogliere un’opportunità importante i cui effetti benefici si sono fatti sentire nella stagione turistica che – ad una prima analisi – risulta essere la migliore degli ultimi anni”, le parole del Sindaco Del Dotto.

“Ci tengo a ringraziare ancora Mauro Vegni e tutta la struttura di Rcs Sport per la professionalità con cui lavorano ogni giorno. Con loro stiamo iniziando a lavorare sull’evento di presentazione e sui dettagli prettamente sportivi della Tirreno 2016. Siamo convinti di poter ottenere un successo ancora maggiore nella prossima edizione”, il commento del Consigliere Comunale con Delega allo Sport Francesco Santini.

(Visitato 850 volte, 1 visite oggi)
TAG:
camaiore ciclismo tirreno-adriatico

ultimo aggiornamento: 17-10-2015


La Pallavolo Massa debutta contro una corazzata

Serie D, girone E: il programma dell’ottava giornata