LUCCA. Sicurezza stradale, educazione, mobilità e cultura sportiva. Sono queste le linee programmatiche dell’azione di governo che connoterà il mandato di Luca Gelli alla presidenza dell’Aci Toscana, emerse ieri pomeriggio nella prima riunione del Comitato Regionale dell’Automobile Club.

All’incontro, che si è svolto in Cappella Guinigi tra i presidenti e i direttori dei club di tutta la regione, era presente anche il presidente nazionale di Aci, l’ingegner Angelo Sticchi Damiani. Un incontro partecipato, che è stato preceduto da un colloquio con il senatore Andrea Marcucci, presidente della commissione istruzione e cultura del Senato, dicastero sotto la cui competenza ricadono le questioni legate all’Automobile Club d’Italia.

A conclusione della giornata, la visita al Museo del motore a scoppio, gestito dalla Fondazione Barsanti e Matteucci che, nei mesi a venire, sarà coinvolta dall’Aci in iniziative che possano promuovere, a Lucca e nel resto della Toscana, la cultura motoristica storica.

(Visitato 123 volte, 1 visite oggi)

Ecco il progetto di riorganizzazione dei Cup in Versilia

Partecipata assemblea per il candidato Tarabella