VIAREGGIO. “L’Azienda USL12 di Viareggio è consapevole delle difficoltà da sempre riscontrate dall’utenza in merito al servizio di prenotazione di prestazioni sanitarie, siano esse visite specialistiche, ambulatoriali od esami di diagnostica”. Lo scrive in una nota la stessa Ausl 12.

“Ultimamente, si sono aggiunti anche problemi di carattere tecnico al centralino telefonico che hanno ulteriormente aggravato tali disagi. Nell’ottica di dare maggior sostegno agli operatori ed ai professionisti, favorendo una migliore integrazione tra gli stessi, e soprattutto una adeguata accoglienza e la presa in carico dei bisogni dell’utenza, a partire dal 20 ottobre, sarà avviato un progetto sperimentale che renderà possibile prenotare le visite di controllo od eventuali esami diagnostici, subito dopo il primo accesso negli ambulatori specialistici dell’ospedale Versilia”.

All’interno dell’Ospedale Versilia, oltre al centro unico di prenotazione (Cup), ci saranno quindi dei punti di prenotazione indicati da apposita cartellonistica blu presso il Poliambulatorio 1, il Poliambulatorio 2, la sala d’attesa della Dermatologia per l’Area Chirurgica e la Radiologia.

Poliambulatorio 1
Chirurgia
Diabetologia
Endoscopia Digestiva
Endocrinologia
Gastroenterologia
Medicina Complementare
Nefrologia
Pneumologia
Reumatologia
Terapia del dolore

Poliambulatorio 2
Neurologia
Neuropsichiatria infantile
Nutrizione
Omeopatia
Ortopedia
Psichiatria
Psicologia
Stomizzati

Dermatologia
Dermatologia
Day Surgery
Otorinolaringoiatria
Urologia

Per i primi accessi, già oggi una buona percentuale di richieste trova idonea risposta presso gli studi dei Medici di Medicina Generale abilitati (al momento sono circa il 50% del totale), nelle sedi dei Distretti presenti su tutto il territorio versiliese, presso le associazioni di volontariato o nelle farmacie che garantiscono orari continuati fino alle 20 ed oltre.

Restano a disposizione per prenotare, cambiare, disdire una visita od una prestazione, il numero di telefono 0584.605200 ed lo 0584.605201 per prestazioni a pagamento in regime di libera professione, attivi dalle 8 alle 15, dal lunedì al venerdì, con l’invito agli utenti di incrementare l’utilizzo della posta elettronica (email cup@usl 12.toscana.it).

L’Azienda USL12 intende, inoltre, ringraziare il personale del Centralino, del CUP e dell’Urp e front-office per l’impegno e la professionalità profusi per sopperire agli inconvenienti e per garantire l’accoglimento di tutte le richieste pervenute.

(Visitato 341 volte, 1 visite oggi)
TAG:
ausl 12 viareggio cup

ultimo aggiornamento: 17-10-2015


“No alla vendita all’asta del Principino, la struttura deve restare pubblica”

Luca Gelli, il presidente dell’Aci Toscana si presenta