Leonardo Tommasi, ottima prova nel salto triplo nei Campionati Italiani Cadetti

SULMONA. Bella prestazione del giovane saltatore dell’Atletica Pietrasanta Versilia Leonardo Tommasi ai Campionati Italiani Cadetti svoltisi a Sulmona nei giorni scorsi .

Leonardo si era conquistato la convocazione vincendo i Camp. Toscani nel salto triplo e aveva superato il minimo di partecipazione con m. 12,54 ottenuto nel 2015.

Sceso in gara con la dodicesima prestazione delle graduatorie 2015 Leonardo si è superato ed ha concluso la gara al settimo posto.

Gara particolarmente disturbata da condizioni atmosferiche avverse: pioggia battente , che ha costretto gli organizzatori a ritardare la gara di oltre un’ora e mezzo , e freddo.

Nonostante questo Leonardo già al primo salto si migliorava con m. 12,69 , misura che ritoccava a m. 12,70 nei salti di finale .

Resta il rammarico per Leonardo e il suo staff tecnico per non aver raggiunto l’obbiettivo di questo 2015 che era il superamento dei tredici metri.

Una misura che appariva alla sua portata soprattutto alla luce del record di m. 12,67 ottenuto lo scorso anno: ora molte energie dovranno essere dedicate a migliorare la tecnica di salto in particolare l’uso delle braccia, particolare chiave nel salto triplo.

Per fortuna alcune correttivi tecnici sono stati raggiunti da Leonardo, grazie alla sua attenzione e voglia di migliorare, proprio alla vigilia dei Camp. Italiani permettendogli di gareggiare in un modo più che egregio e che danno all’atleta grandi prospettive per l’entrante stagione indoor.

Il risultato raggiunto rende merito alla serietà e al lavoro di Leonardo e di tutto team dell’Atletica Pietrasanta Versilia.

Ti protrebbe interessare

Una grande impresa per l’Atletica Pietrasanta a Fucecchio

Lorenzo Biancalana, campione Italiano cadetti nella 1500 metri

FDM SPORTLAB-Ita

Ecco FDM SPORTLAB, dal 25 luglio a Forte dei Marmi