MASSAROSA. “Il temporale del 13 ottobre ha aperto uno squarcio di verità sulle condizioni in cui sono state portate e abbandonate le scuole del nostro territorio da questa maggioranza di sinistra”.

Lo scrive il consigliere di Civica Alberto Coluccini. “Ci sono severe e precise responsabilità sulla scuola d’infanzia di Bozzano G. Del Magro dove il locale della palestra si è allagato impregnando i soffitti e facendo saltare l’impianto elettrico mentre i bambini erano a scuola con grave pericolo e per causa di alcuni lavoretti precedentemente fatti al tetto a quanto par non proprio a regola d’arte ma sopratutto per la mancata pulizia delle canale di scolo diventata vera e propria emergenza e fatta dai Vigili del Fuoco a danno però ormai fatto.

“È colpevole e senza scuse quanto è successo, perché il solito identico fatto con tanto di impianto elettrico saltato era già successo nella notte tra il 23 e 24 giugno scorso, ed a parte ripristinare l’impianto elettrico non è stato fatto niente ad oggi per risolvere il problema.
Ma dal sopralluogo da me fatto il giorno stesso i problemi seri e potenzialmente molto pericolosi non finiscono qui, tra i più gravi le mattonelle del bagno che tendono a staccarsi e principalmente il pavimento in linoleum che è in alcuni punti è rotto e come ben sappiamo purtroppo in due casi analoghi, Stiava e Piano di Mommio i campionamenti dell’ASL hanno rilevato la presenza nel materiale sottostante di fibre di amianto classificate molto cancerogene e quindi con la necessità di intervenire in modalità urgente ed improcrastinabile.

scuola bozzano“Non è possibile che debba scoprire io una ad una queste magagne e che l’Assessore ai Lavori Pubblici e la maggioranza continuino a diramare comunicati stampa che le scuole sono costantemente monitorate ed invitino a non creare allarmismo, quando invece dopo oltre un anno e mezzo dal primo caso accertato non è stata ancora fatta neppure una mappatura della situazione e condizioni di questi tipi di pavimento nei nostri plessi scolastici.

“Inoltre da una riunione richiestami dai genitori degli alunni sulle condizioni delle scuole quanto emerso a tutti per la scuola di Bozzano non è che la punta di un iceberg della situazione generale reale e sembrerebbe molto diversa da quanto descritto dalla Giunta pubblicamente fin’oggi.

(Visitato 252 volte, 1 visite oggi)
TAG:
massarosa

ultimo aggiornamento: 24-10-2015


Acqua non potabile a Fibbiano e Gombitelli

Entro l’anno finiti i lavori a protezione degli scavi archeologici