Tre giovani pietrasantini alle finali nazionali di equitazione

PIETRASANTA. Tre giovanissimi cowboy pietrasantini si sono qualificati alle finali nazionali: Dario Orlandi insieme al suo stallone nella disciplina del Reining, Leonardo Tognoni – a 10 anni e già campione toscano di western pleasure, ora in finale con “High investiment tee” a Cervia -, e Francesca Del Bianco nella categoria English Pleasure sono i tre talenti della scuderia “Novani Ranch” che parteciperanno alla fase finali dei rispettivi concorsi.

Allenati da Sandra Bresciani, una tra i più giovani trainer presenti nel circuito, l’associazione sportiva di Fiumetto porterà i colori di Pietrasanta sul petto. Per il sindaco Massimo Mallegni è stata l’occasione di visitare personalmente il maneggio della famiglia Novani, incontrare e conoscere i tre giovani fantini. Il primo cittadino era accompagnato dal capo di gabinetto Adamo Bernardi.

Nato da 3 anni, il Novani Ranch è il frutto della passione e dell’amore per i cavalli dei soci della scuola di equitazione di monta americana che sta formando allievi validi, preparati e soprattutto appassionati. La scuderia di Fiumetto è stata, al recente campionato toscano, la scuderia con il maggior numero di cavalli in gara (sei).

“E’ una bella realtà, in crescita, – ha spiegato Mallegni visitando la struttura – che unisce sport, natura ed amore per i cavalli che sta dando grandi soddisfazioni alla nostra città e rappresenta un punto di condivisione e di aggregazione tra appassionati. Congratulazioni ai tre giovani cowboy che porteranno la città di Pietrasanta alle finali nazionali”.

Ti protrebbe interessare

La comunità internazionale si mobilita per Pietrasanta Capitale

Le opere di Bezzina, l’eleganza di Sestini, le foto di Pucci: Viareggio si mette in mostra

TORNA IL FORUM INTERNAZIONALE DELLA FORMAZIONE