PIETRASANTA. Tre giovanissimi cowboy pietrasantini si sono qualificati alle finali nazionali: Dario Orlandi insieme al suo stallone nella disciplina del Reining, Leonardo Tognoni – a 10 anni e già campione toscano di western pleasure, ora in finale con “High investiment tee” a Cervia -, e Francesca Del Bianco nella categoria English Pleasure sono i tre talenti della scuderia “Novani Ranch” che parteciperanno alla fase finali dei rispettivi concorsi.

Allenati da Sandra Bresciani, una tra i più giovani trainer presenti nel circuito, l’associazione sportiva di Fiumetto porterà i colori di Pietrasanta sul petto. Per il sindaco Massimo Mallegni è stata l’occasione di visitare personalmente il maneggio della famiglia Novani, incontrare e conoscere i tre giovani fantini. Il primo cittadino era accompagnato dal capo di gabinetto Adamo Bernardi.

Nato da 3 anni, il Novani Ranch è il frutto della passione e dell’amore per i cavalli dei soci della scuola di equitazione di monta americana che sta formando allievi validi, preparati e soprattutto appassionati. La scuderia di Fiumetto è stata, al recente campionato toscano, la scuderia con il maggior numero di cavalli in gara (sei).

“E’ una bella realtà, in crescita, – ha spiegato Mallegni visitando la struttura – che unisce sport, natura ed amore per i cavalli che sta dando grandi soddisfazioni alla nostra città e rappresenta un punto di condivisione e di aggregazione tra appassionati. Congratulazioni ai tre giovani cowboy che porteranno la città di Pietrasanta alle finali nazionali”.

(Visitato 222 volte, 1 visite oggi)

Si apre una voragine nella strada

La ginnastica Motto parte con un ottimo quarto posto a Chieti