VIAREGGIO. 9 punti per il Viareggio che va ancora alla ricerca del primo successo casalingo dopo una sconfitta e tre pareggi, uno in più per il Sansepolcro che vuole inanellare un altro risultato positivo dopo il pari interno con la Sangiovannese.

Inedita maglia verde per i versiliesi, schierati da Pierini col classico 4-3-3 nel quale trova spazio dall’inizio Rosa Gastaldo al posto di Bartolini con Mariani spostato in avanti.

Negli ospiti Essoussi terminale offensivo con Bianchini e Camillo Tavernelli in appoggio. Viareggio pericoloso due volte in avvio: al 1′ pallonetto aereo di Sciapi, Vadi devia in angolo.

Duello che si ripete al 4′: il centravanti stavolta ci prova con un diagonale rasoterra, trovando ancora l’opposizione del portiere ospite. Dopo una fase di sofferenza, il Sansepolcro riemerge ed al 12′ va ad un passo dal vantaggio: rinvio corto di testa di Visibelli, Giorni lascia partire un sinistro violentissimo che si infrange sulla traversa.

Terzo tentativo di Sciapi al 19′: altro destro incrociato, Vadi dice nuovamente di no. Calano leggermente i ritmi nella fase centrale del primo tempo. Al 28′ riprende l’assedio del Viareggio: Mariani rifinisce per Sciapi, conclusione potente ma centrale. Un minuto si invertono i ruoli: assist di Sciapi, destro di Mariani, Vadi respinge.

Lobosco vede l’estremo difensore del Sansepolcro fuori dai pali e prova ad infilarlo con un arcobaleno dalla distanza, mira imprecisa. Il primo tempo si chiude senza reti: il Viareggio produce ma non concretizza, il Sansepolcro recrimina per la traversa di Giorni.

Partenza sprint dei versiliesi anche nella ripresa, che al 2′ passano: Sciapi parte da sinistra, lascia partire un bolide la cui parabola trae in inganno Vadi. L’attaccante rompe il digiuno: non segnava da oltre un mese, ultimo gol il 13 settembre scorso a Spoleto.

Colpo di testa debole dell’ex Alagia su traversone di Rosa Gastaldo all’11’. Il dominio dei padroni di casa è netto: al 14′ azione tutta rasoterra al limite dell’area, Alagia scarica su Rosa Gastaldo, conclusione respinta da Vadi, sulla ribattuta Lobosco appoggia in rete, ma l’arbitro annulla per fuorigioco del terzino.

Sciapi è il protagonista indiscusso di giornata: al 19′ riceve da Caciagli, finta ad eludere l’intervento di tre avversari e fuga solitaria verso la porta avversaria, destro piazzato, Vadi tocca ma la palla termina la sua corsa in rete.

Il Sansepolcro accusa il colpo, non riesce mai a creare veri pericoli e per il Viareggio amministrare il doppio vantaggio è operazione apparentemente semplice.  A ridosso del 45′ tiro di Mariani da fuori, blocca Vadi.

Il Viareggio ottiene la prima vittoria tra le mura amiche e scavalca il Sansepolcro, inchiodato a 10 punti.

(Visitato 261 volte, 1 visite oggi)
TAG:
calcio SANSEPOLCRO serie d viareggio

ultimo aggiornamento: 25-10-2015


Fa tutto Sciapi: la risalita del Viareggio continua

Il calvario di Bruzzi è finito: “Ora mi sento bene”