VIAREGGIO. “La mozione di sfiducia che avevo presentato contro la presidente Paola Gifuni non ha superato il voto dell’assemblea. Ma ha dimostrato chiaramente che il disagio in cui si trova il consiglio comunale di Viareggio – ragione che mi aveva portato a presentare la mozione – non è ‘un problema mio’ ma una realtà presente e condivisa all’interno di tutta l’assemblea”. Lo dichiara Alessandro Santini, consigliere comunale di Forza Italia.

“Nessuno della lista Viareggio Democratica, la lista della presidente, ha partecipato alla discussione della mozione. Non una parola per la presidente è arrivata dai banchi della maggioranza per contestare quanto io e i colleghi di opposizione abbiamo messo in evidenza in merito alla carenza di imparzialità, di correttezza e di piena rappresentanza istituzionale che ha contraddistinto finora la presidenza di Paola Gifuni. Hanno fatto eccezione i consiglieri Luigi Troiso e Stefano Pasquinucci che però, con i loro interventi, hanno solo rimarcato le nostre preoccupazioni.

“Spero quindi che la presidente rifletta con coscienza e serietà su quanto emerso oggi e ne tragga le dovute conseguenze: senza vittimismi o accuse inconsistenti verso chi ne contesta l’operato ma con puro senso di responsabilità e dignità, per il suo ruolo ma, prima ancora, per la sua persona”.

(Visitato 219 volte, 1 visite oggi)
TAG:
alessandro santini consiglio comunale paola gifuni viareggio

ultimo aggiornamento: 28-10-2015


Consiglio comunale, confermata la fiducia alla presidente Gifuni

“Il Comune doveva salvare la Viareggio Patrimonio dal fallimento”