PIETRASANTA. Grazie alla superficialità e all’incapacità del Sindaco Massimo Mallegni, quest’anno non si terrà il Premio Barsanti e Matteucci.

Il nostro primo cittadino, evidentemente più impegnato a promuovere la sua persona che la sua città, non ha trovato il tempo per far organizzare l’edizione 2015 del Premio e ha così privato per quest’anno Pietrasanta di una manifestazione che, oltre a dare prestigio internazionale, nelle ultime edizioni aveva riscosso anche un notevole successo popolare, assegnando l’importante riconoscimento, fra gli altri, a personaggi del calibro di Giorgetto Giugiaro, il più grande designer italiano, e Stephan Winkelmann, Presidente di Lamborghini, e portando in piazza del Duomo importanti esposizioni e tanti cittadini e turisti in città.

Ma è tutta la politica culturale della giunta Mallegni che fa acqua: la piazza centrale di Pietrasanta, per cinque anni centro di importanti mostre dei più famosi artisti, è desolatamente vuota e lo rimarrà almeno fino a Natale, tutto finora si è retto sulla programmazione culturale fatta dalla precedente Amministrazione, le idee latitano e intanto si ridimensiona il ruolo del Centro Arti Visive e degli artigiani di Pietrasanta, autentica ricchezza e risorsa della nostra città.

L’unica “novità” della nuova Amministrazione è stata la festa de “Il Giornale” risoltasi in un clamoroso flop. Si pensa forse che la politica culturale, così importante per Pietrasanta anche dal punto di vista turistico ed economico, si faccia solo mettendo qualche luce in più per Natale?

(Visitato 300 volte, 1 visite oggi)

“Analizzare i terreni di Valdicastello”, la richiesta del Pd

Sicurezza a Pietrasanta. “La giunta deve fare di più”