STAZZEMA. Si è concluso ieri venerdì 30 ottobre con l’intervento nel cimitero di Pontestazzemese il ciclo di tagli nei cimiteri del Comune che precede la festività dei Morti, periodo in cui vi è il massimo afflusso di cittadini a far visita alle tombe dei propri cari.

Il programma è partito per tempo tenendo conto della possibilità di incontrare un tempo meteorologico non favorevole allo svolgimento dei lavori e con l’intervento sul Cimitero della frazione dove ha sede il Municipio si chiude questo ciclo di tagli secondo quanto previsto dal Capitolato di servizio con la ditta che si occupa della manutenzione ordinaria dei camposanti. Da alcuni anni il numero degli sfalci è cresciuto così da evitare interventi che altrimenti sarebbero stati difficoltosi in prossimità degli appuntamenti più importanti.

“Nei tempi che sono da contratto”, commenta il Vicesindaco e Assessore ai Lavori Pubblici, Egidio Pelagatti, “si è concluso il taglio nei cimiteri in vista del 2 novembre quando ricorderemo tutti i nostri morti e quando avremo la massima affluenza anche di tanti cittadini che dai comuni vicini che tornano ai paesi per quella occasione. E’ importante avere tutto a posto e con gli Uffici e le Ditte stiamo cercando di fare il massimo per rendere decorosi i luoghi dove riposano i nostri cari”.

(Visitato 174 volte, 1 visite oggi)
TAG:
cimiteri sfalcio Stazzema

ultimo aggiornamento: 31-10-2015


Commemorazione dei defunti a Sant’Anna

“Più informazione per evitare l’abbandono di ingombranti a Stazzema”