VIAREGGIO. L’amministrazione comunale ha incontrato il nascente Comitato dei Disoccupati: numerose le istanze portate all’attenzione degli assessori Valter Alberici e Sandra Mei, con delega rispettivamente al coordinamento delle politiche per lo sviluppo economico e al welfare.

Gli assessori hanno concordato sull’esigenza di ricercare forme di sostegno e aiuto sui temi della disoccupazione, e hanno espresso la volontà di avvalersi della legislazione che in campo regionale offre possibilità di forme di tirocini e stage.

E’ stata poi accolta la richiesta del Comitato, di poter avere uno spazio a disposizione nel quale riunirsi periodicamente, spazio che è stato individuato nella sala Matteo Valenti.

Il comitato, ringraziando per la disponibilità, ha però rifiutato l’offerta dicendo che non possono avvalersi della sala «per motivi logistici».

«L’attenzione dell’amministrazione sui temi dell’occupazione è massima – spiega l’assessore Alberici –. Siamo consapevoli che non stiamo parlando di soluzioni definitive ma sia gli stage che i tirocini sono certamente un segnale forte e un punto di partenza».

L’incontro si è concluso con la promessa di un nuovo appuntamento, in data da stabilire entro fine anno, che servirà per fare il punto della situazione.

(Visitato 185 volte, 1 visite oggi)
TAG:
comitato disoccupati sandra mei valter alberici

ultimo aggiornamento: 31-10-2015


Veglia Borletti e altri cimeli in mostra alla Fiera di Ognissanti

Riparato uno degli ascensori al cimitero di Pietrasanta