Manifestazione Cgil a Roma, le partenze dalla provincia di Lucca

VIAREGGIO. Il 21 novembre la Fiom Cgil scende in piazza a Roma, insieme alle associazioni, ai movimenti e alle persone “che in questi anni si sono battuti, e vogliono continuare a farlo, per contrastare le politiche di austerità europee e le conseguenti scelte dei diversi governi del nostro Paese, per affermare i princìpi della nostra Costituzione ponendosi l’obiettivo di riunificare tutto il mondo del lavoro e affermare un nuovo modello ambientale, sociale ed economico, solidale e democratico”: lo scrive in una nota la Fiom stessa.

“Insieme per avviare una mobilitazione vasta che, in coerenza con le lotte dello scorso autunno, coinvolga tutte le categorie del mondo del lavoro e tutta la Cgil”.

La Fiom Cgil chiama a raccolta “tutti i lavoratori e le lavoratrici, i pensionati e le pensionate, il mondo della scuola a partire dagli studenti, i cittadini e le associazioni, per contrastare ed impedire ulteriori iniquità che si determinerebbero con l’approvazione della legge di stabilità. Dopo i tragici fatti di Parigi la manifestazione allarga le sue parole d’ordine alla lotta contro il terrorismo, contro le guerre e per la Pace”.

“La piattaforma comprende: abbassamento dell’età pensionabile – lavoro – diritto al reddito – diritto alla salute – diritto alla scuola pubblica – per il contratto nazionale – per affermare la Costituzione – per un fisco che sia veramente equo – per una nuova ed efficace legislazione a tutela di chi lavora per sostituire il Jobs Act”.

Queste le partenza in pullman dalla provincia di Lucca:

LUCCA: Cgil Lucca, viale Luporini, ore 4

VERSILIA: Viareggio, Cittadella del Carnevale, ore 3.30

GARFAGNANA:
Castelnuovo, Park Stadio, ore 3
Fornaci di Barga,Kem, ore 3.20
Borgo a Mozzano, bar “Il pescatore”, ore 3.40

Per informazioni e prenotazioni :
Fiom Cgil Lucca 0583/441540
Fiom Cgil Viareggio 0584/325321

Ti protrebbe interessare

Emiliano Citi in Versilia per spiegare come rendere più redditivo il proprio locale

Dal Roma Club Versilia 1.000 euro per la ricerca oncologica

Placido Domingo direttore artistico dell’accademia Pucciniana