VIAREGGIO. Il 21 novembre la Fiom Cgil scende in piazza a Roma, insieme alle associazioni, ai movimenti e alle persone “che in questi anni si sono battuti, e vogliono continuare a farlo, per contrastare le politiche di austerità europee e le conseguenti scelte dei diversi governi del nostro Paese, per affermare i princìpi della nostra Costituzione ponendosi l’obiettivo di riunificare tutto il mondo del lavoro e affermare un nuovo modello ambientale, sociale ed economico, solidale e democratico”: lo scrive in una nota la Fiom stessa.

“Insieme per avviare una mobilitazione vasta che, in coerenza con le lotte dello scorso autunno, coinvolga tutte le categorie del mondo del lavoro e tutta la Cgil”.

La Fiom Cgil chiama a raccolta “tutti i lavoratori e le lavoratrici, i pensionati e le pensionate, il mondo della scuola a partire dagli studenti, i cittadini e le associazioni, per contrastare ed impedire ulteriori iniquità che si determinerebbero con l’approvazione della legge di stabilità. Dopo i tragici fatti di Parigi la manifestazione allarga le sue parole d’ordine alla lotta contro il terrorismo, contro le guerre e per la Pace”.

“La piattaforma comprende: abbassamento dell’età pensionabile – lavoro – diritto al reddito – diritto alla salute – diritto alla scuola pubblica – per il contratto nazionale – per affermare la Costituzione – per un fisco che sia veramente equo – per una nuova ed efficace legislazione a tutela di chi lavora per sostituire il Jobs Act”.

Queste le partenza in pullman dalla provincia di Lucca:

LUCCA: Cgil Lucca, viale Luporini, ore 4

VERSILIA: Viareggio, Cittadella del Carnevale, ore 3.30

GARFAGNANA:
Castelnuovo, Park Stadio, ore 3
Fornaci di Barga,Kem, ore 3.20
Borgo a Mozzano, bar “Il pescatore”, ore 3.40

Per informazioni e prenotazioni :
Fiom Cgil Lucca 0583/441540
Fiom Cgil Viareggio 0584/325321

(Visitato 81 volte, 1 visite oggi)
TAG:
manifestazione roma

ultimo aggiornamento: 19-11-2015


Firmato il protocollo d’intesa per la gestione del Chiarone

“Assurdo accostare i terroristi ai profughi”