VIAREGGIO. Il primo a profetizzare in qualche modo il successo del Viareggio sul Poggibonsi era stato lui con quella frase scritta su Facebook alla vigilia. “Solo vincere”, aveva sentenziato il presidente bianconero Cristiano Baroni mutuando una celebre frase di Giampiero Boniperti. E i fatti gli hanno dato ragione: le zebre ritrovano la vittoria a distanza di quasi un mese e rimangono a ridosso della zona playoff.

“Non solo abbiamo vinto, abbiamo pure giocato bene”, commenta Baroni a fine partita. “Di fronte avevamo un bel Poggibonsi, la squadra più solida e organizzata che abbiamo visto qua. Ma c’era anche un Viareggio diverso dal solito, che voleva vincere a tutti i costi. E si è visto”.

Per Baroni le vittorie arrivate contro le capoliste Montecatini e Poggibonsi testimoniano che i punti lasciati per strada dal Viareggio siano frutto di limiti caratteriali: “Sì, possiamo giocarcela con tutti in questo campionato. Finalmente trascorreremo una domenica sera serena”.

La cena con dirigenti e giocatori organizzata in settimana, evidentemente, ha contribuito a ritrovare il sorriso: “I ragazzi sembravano preoccupati, poco sereni: volevamo che capissero che la società è al loro fianco”.

(Visitato 166 volte, 1 visite oggi)
TAG:
calcio cristiano baroni poggibonsi viareggio 2014

ultimo aggiornamento: 22-11-2015


V come Viareggio e vittoria, Sciapi affossa il Poggibonsi

Pierini: “Ecco cosa sono in grado di fare questi ragazzi”