Sciapi: “Non dobbiamo aver paura di nessuno, oggi vittoria meritata”

VIAREGGIO. Un gol divorato, un altro negato dalla bravura del portiere avversario, un altro annullato. E uno, per fortuna sua e dei compagni di squadra, validissimo e decisivo ai fini della vittoria. Le fortune del Viareggio passano dai piedi di Lorenzo Sciapi: il centravanti decide con un gol al novantesimo la (bella) sfida dei “Pini” contro il Poggibonsi capolista che consente alle zebre di riassaporare i tre punti e restare alle calcagna delle prime della classe.

“Dopo tre pareggi e qualche malumore questa vittoria ci voleva proprio”, dice Sciapi presentandosi claudicante dopo un colpo duro ricevuto da un avversario in avvio di gara. “Nel secondo tempo abbiamo dominato e lasciato poche occasioni a loro, credo che la vittoria di oggi sia meritata. E che acquista ancor più valore se guardiamo i valori del Poggibonsi, una squadra forte in tutti i reparti”.

Il cammino del Viareggio, finora, è stato irregolare: ai trionfi contro Montecatini e Poggibonsi fanno da contraltare pareggi e sconfitte contro le pericolanti del campionato. “In allenamento ci chiediamo sempre perché la domenica raccogliamo così poco in proporzione a quello che facciamo: secondo me è un problema mentale. Siamo ancora qualche punto sotto rispetto a dove dovremmo stare e questo ci deve far capire che non dobbiamo avere paura di nessuno. Il nostro obiettivo deve essere quello di migliorarci sempre”.

Ti protrebbe interessare

Ultimi preparativi per il Longines Versilia Horse Show

Due titoli italiani per la Ginnastica Motto tra le Allieve Gold

Giro d'italia - Foto Trofeo

Maxi Trofeo del Giro d’Italia domina il Belvedere di Viareggio