Il Cgc sbanca Forte e fa suo l’ultimo derby del 2015

FORTE. Il Cgc viola la pista di Forte dei Marmi e si aggiudica il derby 3-2 coi gol di Montigel, Mirko Bertolucci e Muglia in una gara caratterizzata da sorpassi e contro-sorpassi.

Fernando Montigel impiega una manciata di secondi – cinque per la precisione – per riprendere confidenza col campionato. Una staffilata da distanza autostradale incenerisce uno Stagi colto di sorpresa. Perché un tiro del genere, così violento e da così lontano, difficilmente qualcuno se lo aspetta un battito di ciglia dopo il fischio d’inizio. Colpito a freddo, il Forte dei Marmi non si disunisce. Ha esperienza a sufficienza per non rendersi conto che alla fine del match manca un’eternità.

E infatti, al quarto giro di lancetta, Motaran – ex di turno – indovina la conclusione che non lascia scampo a Barozzi. E’ cambiato presto il vento, tanto che pochi istanti dopo l’1-1 Motaran, ancora lui, va a pochi centimetri dalla doppietta personale: il suo tiro ravvicinato si stampa sulla traversa. E genera recriminazioni. Si apre una fase dai ritmi incandescenti, ma senza occasioni talmente nitide da far gridare al gol. Barozzi si oppone da campione a Gil, poi non fa lo stesso sul tiro di Torner. Il sorpasso è cosa fatta. Ma anche in questo caso, tutto fa tremendamente presto a mutare: Gil rimedia il cartellino blu, Mirko Bertolucci trasforma con la dovuta freddezza la punizione e riporta il Centro in linea di galleggiamento.

Le due squadre, non paghe di un primo tempo ad alto concentrato di intensità, nella ripresa tirano fuori tutte le energie a loro disposizione per aggiudicarsi un derby mai banale: il duello Gil-Barozzi si ripropone al 6′, lo vince di nuovo il portiere bianconero, poi Jepi Selva da distanza ravvicinata colpisce il palo e maledice la sorte. A riportare avanti gli ospiti ci pensa Samuele Muglia su assist di Mirko Bertolucci.

Stagi evita che il Cgc prenda il largo, respingendo la conclusione di Jepi Selva, poi Muglia si divora due chance per il 4-2, sprecando un contropiede prima ed un rigore poi. Sarebbe cambiata la forma, non la sostanza: l’ultimo derby del 2015 va al Centro che si rilancia in classifica, mentre il Forte lascia lo scettro al Breganze.

Ti protrebbe interessare

Giro d'italia - Foto Trofeo

Maxi Trofeo del Giro d’Italia domina il Belvedere di Viareggio

tennis

Nasce il Versiliana Tennis Club: un nuovo centro tennis nel cuore verde della Versilia

Alla Velica Viareggina Ennio Buonomo e Daniele Bresciano vincono la Coppa di Pasqua Star 2025