VIAREGGIO – Salgono a 50 i soci di Nautica Italiana, l’associazione affiliata a Fondazione Altagamma, nata all’inizio di settembre per iniziativa di alcuni importanti marchi fuoriusciti da Ucina.

Sei nuovi brand hanno infatti formalizzato il loro ingresso in occasione della prima assemblea generale dell’associazione svoltasi a Viareggio.

Nel corso dell’assemblea sono state discusse le iniziative per l’esecuzione e lo sviluppo del progetto “Nautica 365”, che mette in campo tutte le sinergie con Fondazione Altagamma partendo dallo studio del settore e dal monitoraggio del comparto realizzato in collaborazione con il suo partner Deloitte.

I sei nuovi soci sono Guidi, Marina di Genova, Opem Sistemi, San Giorgio Sein, Team Italia, Titi Shipping, che ampliano i settori dei servizi, delle marine e dell’accessoristica.

“Un ingresso rilevante – sottolinea una nota dell’associazione – non solo perchè segna un ulteriore obiettivo raggiunto in termini numerici ma anche, e soprattutto, in termini di rappresentanza sempre più ampia del comparto anche sul fronte dei servizi e dell’accessoristica, entrambi segmenti in cui – al pari della cantieristica – l’eccellenza italiana si distingue a livello internazionale”.

Con l’adesione dei nuovi soci, sottolinea la nota, Nautica Italiana consolida il proprio peso anche in termini di fatturato complessivo rappresentato che raggiunge così 1,337 miliardi di euro, pari a oltre il 60% del fatturato complessivo della produzione nautica; percentuale che sale oltre l’80% se si considera il solo segmento della produzione cantieristica italiana.

(Visitato 133 volte, 1 visite oggi)

Centrale operativa 118 Versilia, tutte le novità

Lavori di asfaltatura in via della Foce