LUCCA. La Cassa di Risparmio di Lucca Pisa Livorno apre le porte a 29 giovani che entrano a far parte in qualità di dipendenti a tempo indeterminato nella direzione territoriale, sia nelle strutture di sede sia di rete, anche grazie agli accordi siglati con le Organizzazioni Sindacali.
Le assunzioni riguardano risorse che già collaborano con la Cr Lucca Pisa Livorno come lavoratori interinali; il loro ingresso contribuirà ad attuare il necessario ricambio generazionale e il potenziamento della rete commerciale.
Una scelta rilevante che dimostra la stretta vicinanza ai territori di riferimento in cui si sono svolti i processi di selezione, anche attraverso il consolidamento di rapporti con gli enti territoriali locali ed il mondo accademico sviluppatisi attraverso la partecipazione a iniziative di career-day e di employer branding.
Il programma di inserimento si inquadra in una gestione equilibrata del turn over improntato al rispetto delle diverse esigenze generazionali: da un lato l’attenzione al tema dell’occupazione giovanile, le assunzioni hanno infatti riguardato giovani al primo impiego; dall’altro, l’accompagnamento del personale verso il pensionamento attraverso l’applicazione degli ammortizzatori sociali di settore, come il fondo di solidarietà.
“L’ingresso a tempo indeterminato di 29 giovani colleghi rappresenta un investimento molto importante per il nostro territorio – conferma Roberto Perico, responsabile della Direzione territoriale Cr Lucca Pisa Livorno – e attesta la nostra volontà di affrontare il futuro fondando la nostra forza sulla qualità, l’entusiasmo e la professionalità delle persone chiamate a mettersi al servizio di clienti e soci, sia famiglie sia imprese”.

(Visitato 262 volte, 1 visite oggi)

Jonas Kaufmann, il tenore-star arriva a Torre del Lago

Del Dotto incontra i bambini delle scuole al Parco Pitagora