Carnevale, ecco la carretta dei Salmastrosi

VIAREGGIO. I corsi mascherati si arricchiscono di un’altra pedana aggregativa. Di quelle che non sfilano per vincere, in quanto fuori concorso, ma che portano con sé l’allegria e lo spirito di chi si autofinanzia per essere protagonisti al Carnevale di Viareggio e divertire. A febbraio sui viali a mare ci sarà infatti anche il neonato gruppo dei Salmastrosi con la sua carretta: il gruppo è stato ricevuto questa mattina negli uffici della Fondazione Carnevale da cui ha ricevuto il via libera per sfilare.

Il titolo del carro è “Viareggio è il Carnevale” e vuole essere un chiaro omaggio alla città e alla sua manifestazione più importante, tanto che le maschere indosseranno un costume da giullare con i colori di Burlamacco.

I responsabili del gruppo sono Elisabetta Vanni, Riccardo Mugnaini e Simone Tarducci e l’idea di mettere in piedi una carretta fuori concorso interamente autofinanziata è nata quasi per gioco pochi mesi fa: poi, giorno dopo giorno, è diventata realtà.

Sebbene siano nati adesso, i Salmastrosi possono già contare su decine e decine di adesioni e vanno così ad aggiungersi a realtà già consolidate come i Burlamatti, i Burlamania, il Carneval Corsaro, i ragazzi dell’istituto “Don Milani” e il Gruppo Arcobaleno-Bagno Aretusa.

Ti protrebbe interessare

Carnevale di Viareggio, il gran finale

Torna il Carnevale per il terzo corso, carri in notturna per uno spettacolo mozzafiato

Carnevale, tutto pronto per il secondo corso