BARGA. Un camion andato fuori controllo in una discesa dentro la tenuta del Ciocco, a Barga ha travolto ieri sera alcune persone che stavano camminando in strada, causando la morte di un rallista che aveva da poco terminato una gara svolta dentro la stessa tenuta.
La vittima Giacomo Bicchielli, 42 anni, di Cecina che aveva preso parte al Rally Il Ciocchetto come pilota. Ormai a gara terminata, verso le 19, Bicchielli stava aspettando di ritirare la macchina con cui aveva corso dal parco chiuso ma stato investito dal camion senza accorgersi di cosa stava per accadere. Secondo una prima ricostruzione, il camion potrebbe aver avuto un guasto, forse ai freni, e il conducente avrebbe tentato una manovra di emergenza nei pressi di un tornante. Tuttavia, il mezzo rimasto ingovernabile ed è andato a travolgere il rallista di Cecina. L’uomo è stato subito soccorso dal 118 ma per lui non c’è stato niente da fare.
Numerose le persone presenti nello stesso luogo che, finita la manifestazione, stavano apprestandosi a lasciare la tenuta e che hanno rischiato di essere anche loro investite dal mezzo pesante.
Il camion dell’incidente sarebbe uno dei numerosi mezzi di assistenza alle vetture in gara e stava lasciando l’area del rally. Secondo quanto appreso sarebbe rimasto ferito anche un commissario di percorso, che vigilava sul parco chiuso delle vetture del rally. L’uomo è stato trasportato all’ospedale di Castelnuovo Garfagnana. Sul posto sono intervenuti i carabinieri per i rilievi.(ANSA).

(Visitato 387 volte, 1 visite oggi)
TAG:
barga camion CIOCCO cronaca giacomo bicchielli rally

ultimo aggiornamento: 21-12-2015


Pitbull azzanna il cane del vicino e lo uccide

Ubriaco prende a calci l’auto di un vigilantes, fermato dai carabinieri