VIAREGGIO. Ha suscitato grande curiosità e soddisfazione nei numerosi appassionati di pallacanestro di Viareggio, la bella iniziativa che ha visto protagonista la società Vela Basket Viareggio che, in occasione delle festività natalizie e con il coinvolgimento di tutti i tesserati dal settore mini-basket ai giocatori della prima squadra, ha realizzato il “Calendario 2016”. Come tema dominante nei 12 mesi dell’interessante e ben realizzato prodotto, è stato scelto di omaggiare i miti del basket di tutti i tempi.

Da una brillante ed apprezzata intuizione del collaboratore Andrea Sartini che ha realizzato l’intero progetto, per ogni mese sono state abbinate frasi famose dei vari Michael Jordan, Kobe Bryant, Larrie Bird, Magic Johnson, Dan Peterson a scatti nei quali i giocatori della prima squadra riproducevano quelle citazioni. Così, ad esempio, nel mese di aprile è stata scelta una citazione di Kareem Abdul Jabbar e il capitano Luca Iacopini viene immortalato mentre esegue un gancio-cielo, gesto tecnico portato all’eccellenza proprio dal pivot dei Lakers negli anni ’80; oppure, per toccare argomenti di più stretta attualità, nella foto di marzo il centro “colored” Diallo Kane prende sulle spalle e fa eseguire una schiacciata al piccolo playmaker Lorenzo Simonetti simboleggiando così in fotografia una frase di Gianmarco Pozzecco che disse: “Il basket è uno sport razzista, in quanto chi è piccolo parte svantaggiato”, dando intelligentemente una versione originale delle diversità non in base al colore della pelle, ma alle specifiche corporee. Interessanti e simpatiche sono le soluzioni trovate per tutti gli altri mesi, nei quali sono presenti anche le foto delle ben sei squadre giovanili e dei tre settori minibasket che raccolgono quasi cento bambini dai 6 agli 11 anni.

Sicuramente una bella iniziativa che dà visibilità e lustro alla società del presidente Bonuccelli e che fa seguito a quella dello scorso anno dove, invece, fu presentato con successo il bellissimo “Album delle figurine”. La stampa del calendario è stata eseguita dalla “Easy Grafica” di Viareggio.

(Visitato 225 volte, 1 visite oggi)
TAG:
calendario vela basket viareggio

ultimo aggiornamento: 03-01-2016


Al via il primo dei tornei di calcio giovanile a Viareggio

L’ex Camaiore Nelli con l’Italvolley al “Bovo Day”