VIAREGGIO. L’intensificazione dei servizi di vigilanza e dei controlli su Strade ed Autostrada sono stati posti quale obiettivo prioritario dalla Direzione Centrale delle Specialità della Polizia di Stato e dal Servizio Polizia Stradale, per prevenire fenomeni criminosi di qualsiasi natura e delle stragi tipiche dei giorni prefestivi.
Tale prevalente interesse istituzionale ha reso possibile l’arresto di un cittadino straniero, corriere della droga.
Alle 22 del 5 gennaio 2016, sull’autostrada A/12 nel tratto compreso tra il casello di Sarzana e quello di Carrara, dipendente pattuglia, notava che il conducente di un veicolo SEAT LEON, targata FA607KS, proveniente dal Nord Italia e diretto verso sud, alla vista dell’autovettura di servizio ha cambiato repentinamente l’atteggiamento di guida tanto da creare sospetto negli operatori. Quest’ultimo è stato quindi invitato ad uscire al casello di Carrara per sottoporlo ad un controllo di polizia.
Qui, in considerazione del fatto che il conducente, solo a bordo, ha mostrato evidenti segni di nervosismo ed era particolarmente reticente al controllo,gli agenti hanno richiesto l’ausilio di altra pattuglia presente sul tratto autostradale che giungeva dopo pochi minuti.
In regime di sicurezza i componenti di entrambe le pattuglie hanno proceduto a perquisizione personale del conducente ed alla ispezione del veicolo da lui condotto.
Da una mirata e minuziosa ispezione dell’autovettura, nella bauliera posteriore del veicolo è stato rinvenuto un sacco di juta contenente circa 30 KG. di HASHISH, nascosto dentro ad un rudimentale doppio fondo opportunamente celato sotto alcune scatole contenenti pezzi di ricambio di motore; nel vano della ruota di scorta, è stato rinvenuto un altro contenitore di plastica con all’interno circa 10 KG. Di HASHISH.
Al termine della perquisizione che dava esito positivo, i pattuglianti procedevano al sequestro della sostanza stupefacente e dell’autovettura recandosi successivamente presso gli Uffici della Sottosezione di Viareggio per il prosieguo degli accertamenti coordinati dal Comandante Salvatore Ripa e l’ Ispettore Capo Mauro Ciafro.
Il conducente è stato immediatamente accompagnato presso il locale Commissariato per essere sottoposto a foto segnalamento al termine del quale è emerso che lo stesso era già stato arrestato più volte per il medesimo reato negli anni precedenti. Contestualmente si è fatta sottoporre anche la presunta sostanza stupefacente al narcotest,
che ha dato esito positivo, trattandosi di sostanza stupefacente del tipo Hashish, di diversa provenienza rilevabile dal diverso marchio impresso nei 402 panetti di 100 grammi ciascuno circa per il peso complessivo di poco superiore a 40 Kg.
L’uomo è stato tratto in arresto perché ritenuto responsabile del reato di detenzione e trasporto di sostanza stupefacente ai fini di traffico. Dell’arresto è stata data notizia alla Procura della Repubblica di Massa Carrara, e il Sost. Proc. Dott.ssa Soffio ha disposto l’associazione alla locale Casa Circondariale dello straniero.

(Visitato 631 volte, 1 visite oggi)
TAG:
arresto autostrada corriere droga polizia

ultimo aggiornamento: 06-01-2016


Bretella a pagamento, ora anche la beffa

Quattrocento piantumazioni per il parco della Versiliana