CAMAIORE. L’anno nuovo è arrivato e le attività dell’associazione Musicamia ricominciano alla grande, dopo i successi del 2015.

Si parte con Sabato 16 e domenica 17 Gennaio, weekend in cui l’associazione made in Versilia organizza in esclusiva la master class di canto moderno con SILVIA MEZZANOTTE, una delle più grandi interpreti della musica pop nonché voce dei Matia Bazar.

L’evento che sarà presentato dalla vocal coach SABRINA CECCARELLI, si svolgerà all’Antico Caffè Cattan di Lido di Camaiore e coinvolgerà aspiranti cantanti provenienti da varie parti d’Italia che, oltre ad ascoltare i consigli dell’artista, avranno la possibilità di esibirsi. Si preannuncia anche una ricca presenza di insegnanti, personaggi, ospiti e addetti ai lavori in genere.

Le masterclass sono aperte a studenti di ogni eta’ e livello.” Perche’- dice Silvia- se non tutti possono diventare cantanti, tutti possono imparare a comprendere meglio le potenzialita’ del proprio strumento vocale, qualsiasi sia l’uso che ne faranno.”

Il direttore artistico VINCENZO MASINI dice : “sono orgoglioso di poter organizzare un grande evento fuori stagione per la Versilia, ma nonostante questo, viste le numerose prenotazioni dovute anche alla notorietà che l’associazione Musicamia, ormai divenuta una garanzia in campo musicale, si è guadagnata su scala nazionale è stato necessario aggiungere anche il giorno 17 che all’inizio non era previsto.”MASINI prosegue definendo questa master class di fondamentale importanza per la preparazione dei giovani in quanto considera che Silvia si sta dimostrando non solo la grande interprete che tutti conosciamo ma anche una docente di grande qualità e molto amata dai ragazzi.

La Masterclass fa parte del progetto LA-FA, formazione professionale offerta da Musicamia, che prevede una formazione completa per i giovani artisti intenzionati ad affrontare il mondo dello spettacolo con una marcia in più, grazie all’esperienza sul campo del direttore artistico MASINI e della vocal coach Sabrina Ceccarelli, impegnati anche quest’anno alla ricerca e alla preparazione dei giovani per talent TV e Festival Rai come Castrocaro e Baby Voice, di cui sono selezionatori ufficiali da anni.

La masterclass inizierà dalle 17 del Sabato 16 e finirà nel tardo pomeriggio di Domenica 17. Le esibizioni alle quali potrà assistere anche il pubblico si svolgeranno Sabato sera e Domenica pomeriggio. Il caffè Cattan ha inoltre preparato un rinfresco per la serata di Sabato al quale tutti potranno accedere al prezzo di 10 euro. Si ringrazia anche l’Hotel Bracciotti di Lido di Camaiore per l’ospitalità.

(Visitato 140 volte, 1 visite oggi)
TAG:
camaiore musicamia

ultimo aggiornamento: 13-01-2016


Squadra corsi Carnevale, presidio di protesta davanti il municipio

A Forte dei Marmi una notte di lettura animata per bambini