VIAREGGIO. Saranno destinati alle giovani coppie i quattro appartamenti di via Ponchielli ristrutturati dopo l’incendio che li devastò il 29 giugno 2009.

La strada, grazie a un finanziamento della Regione, è stata nel tempo ricostruita rispettando la sua conformazione originale.

Ad oggi la strada è completamente ristrutturata: del 13 dicembre scorso la messa a dimora nel parco adiacente, di 32 alberi in ricordo delle vittime di quella notte.

Alcuni dei vecchi residenti sono rientrati nelle loro case altri hanno scelto di andare altrove.

Sono pertanto rimasti vuoti 4 appartamenti, entrati nella disponibilità del Comune, che sono stati prima ristrutturati ma poi letteralmente dimenticati dalle passate Amministrazioni. Appartamenti che adesso, grazie al lavoro fatto dalla giunta Del Ghingaro, saranno messi a disposizione ad affitto calmierato con un canale preferenziale per le giovani coppie.

“Era necessario dare un segnale di attenzione – commenta l’assessore al Walfare Sandra Mei -: non è pensabile avere immobili perfettamente ristrutturati e lasciarli vuoti senza alcun motivo valido. Una situazione che andava avanti ormai da anni e che abbiamo finalmente sbloccato.

Via Ponchielli deve essere un luogo del ricordo ma anche della rinascita – aggiunge -: la scelta della corsia preferenziale per le giovani coppie va proprio in questa direzione.

Spero davvero – conclude – che al più presto potremo vedere quelle tapparelle alzate e dei fiori ai balconi di via Ponchielli.

(Visitato 253 volte, 1 visite oggi)
TAG:
appartamenti case via ponchielli viareggio

ultimo aggiornamento: 13-01-2016


Maltempo, recuperati due natanti

Squadra corsi Carnevale, presidio di protesta davanti il municipio