VIAREGGIO. “Al Carnevale di Viareggio servono amministratori competenti che stiano al fianco della Fondazione con cognizione di causa e atti concreti, non con discorsi vuoti e riferiti per sentito dire. Troppo comodo ricordarsi del Carnevale quando c’è da fare passerella in sedi istituzionali prestigiose: il vicesindaco Rossella Martina, che a Firenze dà lezioni di marketing, e il sindaco Del Ghingaro, cosa hanno fatto, di concreto, da giugno a oggi?”. Lo scrive Alessandro Santini, ex presidente della Fondazione Carnevale, oggi consigliere comunale di Forza Italia a Viareggio.

Paolo Mazzei / FotoMania
Paolo Mazzei / FotoMania

“Martina propone di cercare idee e sponsor, parla di creatività: sto sollecitando da mesi, questa amministrazione, a cercare e avviare contatti con enti e privati, in previsione del 2017; anche di questo, i costruttori, avrebbero voluto parlare con Del Ghingaro ma, da settembre a oggi, non ne hanno mai avuto l’occasione e non per loro colpa. Un disinteresse che conferma solo quanto la storia recente ci ha mostrato, sulla considerazione che Rossella Martina ha del Carnevale e delle sfilate estive, definite “patetiche” dall’attuale vicesindaco.

“Lo sa Martina che tante strutture ricettive di Viareggio, durante l’inverno, lavorano grazie al Carnevale e alle manifestazioni che ruotano attorno al Carnevale? Lo sa, il vicesindaco, che il Carnevale è lavoro per tante piccole aziende artigiane?

“Il Carnevale, per fortuna, esiste a prescindere dalle lezioni banali propinate ai giornalisti da questi amministratori: l’assessore ce le risparmi, il Carnevale e la città di Viareggio non ne hanno bisogno. Inizi, piuttosto, a mettere sul tavolo qualche proposta concreta o ascoltare chi, come i costruttori, ne potrebbe avere ma non ha il ‘privilegio’ di esprimerle per i capricci del sindaco”.

(Visitato 214 volte, 1 visite oggi)
TAG:
alessandro santini carnevale di viareggio viareggio

ultimo aggiornamento: 25-01-2016


“Il Carnevale di Viareggio è importante per la città e per la Toscana”

Miss Italia Alice Sabatini madrina del primo corso di Carnevale 2016