CAMAIORE. Gli imprenditori, i propri collaboratori, le figure manageriali di un’impresa ma anche tutti coloro  che hanno l’interesse ad avviare una nuova attività imprenditoriale, avranno la possibilità di partecipare ad un percorso di alta formazione, in materia di management aziendale, per colmare tutte quelle esigenze di formazione manageriale, richieste oggi, in un mercato sempre più globale, da un’ impresa modernamente organizzata.

Grazie infatti ad una storica collaborazione con il Dipartimento di Economia e Management dell’Università di Pisa, nell’ambito dell’Executive Master in Economia Aziendale e Management, le imprese del Consorzio Le Bocchette ed in generale le imprese della Versilia, avranno la possibilità di frequentare l’intero corso di perfezionamento universitario, costruito sulle specifiche esigenze degli imprenditori, con tempi di frequenza flessibili, diluiti tra il venerdì pomeriggio ed il sabato mattina.

La novità assoluta è che l’intero percorso formativo si svolgerebbe nell’auditorium del Consorzio Le Bocchette, all’interno dell’area industriale, con l’obiettivo di accogliere al meglio, la disponibilità temporale e le esigenze imprenditoriali.

Un progetto ambizioso, lanciato nei precedenti giorni, alle imprese dell’area industriale delle Bocchette, ma aperto a chiunque abbia interesse a formarsi ed ad acquisire una formazione completa e altamente professionale, sui temi della contabilità e del bilancio, sull’innovation management, del controllo di gestione, del change management ma anche del marketing, del project management e su tanti altri temi di primaria importanza per un imprenditore.

Grazie infatti alla disponibilità della Direzione del Master, guidato dalla Professoressa Mariacristina Bonti, gli imprenditori interessati, potranno anche optare una scelta  per singoli moduli formativi, perché più vicini alle proprie specifiche criticità ed esigenze.

Durante la prossima settimana, il Consorzio Le Bocchette, proseguirà la raccolta delle adesioni e soprattutto dei bisogni formativi in modo da creare un programma effettivamente rispondente alle specifiche esigenze imprenditoriali; chiunque voglia avere informazioni o proporre la propria necessità aziendale, può farlo, contattando il Consorzio Le Bocchette allo 0584 945437 o anche tramite i canali social o internet.

Un obiettivo importante, commenta il Presidente del Consorzio Pierluigi Benaglio, in grado di andare incontro alla formazione di alti profili, all’approfondimento di tematiche di interesse e al tempo che si ha a disposizione.

(Visitato 141 volte, 1 visite oggi)

Lutto in Versilia. Addio a Francesco Sodini

I ringraziamenti della famiglia Gianneschi