Giovedì 22 giugno, alle ore 18,00 presso l’auditorium del Consorzio Le Bocchette a Capezzano Pianore, CNA imprese Lucca e Consorzio Le Bocchette presenteranno tutte le opportunità che la Regione Toscana, grazie a questo nuovo bando, ha messo a disposizione delle imprese toscane.

Uno dei pochi bandi che ancora concede contributi a fondo perduto per investire in miglioramenti sull’efficientamento energetico degli edifici ed in generale dei capannoni.

Molti gli interventi ammissibili, come ad esempio l’isolamento termico, la sostituzione di serramenti ed infissi, la sostituzione di impianti di climatizzazione con impianti alimentati da caldaie a gas a condensazione o impianti alimentati da pompe di calore ad alta efficienza, ed ancora la sostituzione di scaldacqua tradizionali con scaldacqua a pompa di calore o a collettore solare per la produzione di acqua calda sanitaria, sistemi intelligenti di automazione e controllo per l’illuminazione e la climatizzazione interna, ed ancora altre possibilità.

Una vera e propria opportunità per chi era già intenzionato ad investire, e per chi stava valutando l’opportunità, per  migliorare l’habitat aziendale sia come migliore vivibilità che come risparmio dei costi in bolletta, oltre che risparmio e rispetto ambientale.

Un bando aperto alle imprese, di tutte le dimensioni e rivolto anche ai liberi professionisti. Un bando che peraltro prevede e conteggia anche le spese di rimozione e smaltimento dell’amianto, come opere necessarie volte al miglioramento e alla realizzazione di interventi di efficientamento energetico. Il bando, permette inoltre di conteggiare anche  le spese tecniche di progettazione, di direzione lavori, di sicurezza, di collaudo, studi e/o consulenze specialistiche,  di indagini, diagnosi energetiche, attestazione di prestazione energetica ante e post intervento, insomma tutto quanto possa riguardare l’intervento pensato.

Un aiuto, che può sicuramente stimolare gli investimenti ed accogliere quelle forme di risparmio importanti, con riduzioni evidenti in bolletta, verso un incremento del valore degli immobili oltre che un comfort ed una salubrità ambientale, che fa la differenza.

I Presidenti di CNA, Andrea Giannecchini e del Consorzio Le Bocchette Piero Luigi Benaglio, hanno voluto sposare sin da subito, questa importante opportunità, in virtù della sinergia che da anni lega le due importanti realtà, verso la crescita, il miglioramento e l’innovazione di tutte le imprese del ns. territorio.

Per ulteriori info: Consorzio Le Bocchette 0584 945437 [email protected]  CNA-Lucca: 0583 4301114, [email protected]

(Visitato 98 volte, 1 visite oggi)
TAG:
cna lucca Consorzio le Bocchette efficientamento energetico

ultimo aggiornamento: 21-06-2017


114 posti per il Servizio Civile con Confcooperative Toscana

Un cannone a gas propano per spaventare gli uccelli nel cimitero di Quiesa