VIAREGGIO. Continua in maniera incessante l’opera degli uomini della Polizia di Stato per il contrasto ai fenomeni dello spaccio di sostanze stupefacenti e della criminalità in genere.

Nella serata di ieri la Polizia di Viareggio ha effettuato un servizio straordinario di controllo del territorio con l’ausilio degli equipaggi del Reparto Prevenzione Crimine Toscana, del personale delle Volanti e della Squadra Anticrimine del Commissariato.
Le pattuglie hanno messo in atto un mirato controllo in diverse zone della città, concentrando il proprio operato nelle zone notoriamente interessate dallo spaccio di droga. Sono stati anche predisposti dei servizi nelle zone che si sono evidenziate per la recrudescenza di fenomeni di microcriminalità, con l’intento di contrastare i reati predatori e lo spaccio di stupefacenti.
Durante tutto l’arco dei controlli sono stati inoltre sottoposti a controllo locali notoriamente frequentati da cittadini extracomunitari per lo più dediti all’attività di spaccio di sostanze stupefacenti. Nell’ambito di queste verifiche sono stati denunciati, in quanto inottemperanti alla Legge sugli Stranieri, 8 cittadini marocchini. In particolare 8 persone di anni 34, di anni 20; di anni 26; di anni 31; di anni 33; di anni 24; , di anni 30; di anni 36.

Sempre nell’ambito del servizio di controllo del territorio, è emerso quanto segue:
durante un controllo effettuato presso una “kebabberia” del centro cittadino, gli agenti hanno notato un nordafricano – un marocchino di 20 anni, pluripregiudicato – che, appena notate le “divise”, ha gettato a terra un involucro. È stato immediatamente bloccato e perquisito. L’involucro gettato a terra è risultato essere anfetamina per un peso di 2,2 grammi. Per tale ragione, e dopo le formalità di rito compiute presso gli uffici di Polizia del Commissariato di Viareggio, lo straniero è stato denunciato in stato di libertà per detenzione di sostanza stupefacente a fini di spaccio;
durante un controllo nei pressi della pineta, è stato controllato un viareggino di 42 anni, pluripregiudicato, il quale, in maniera del tutto spontanea e quasi infastidito dal controllo, ha consegnato agli agenti un involucro di cocaina che aveva acquistato poco prima. Per questo motivo è stato accompagnato presso gli uffici di Polizia dove, dopo gli adempimenti del caso, compreso evidentemente il sequestro della droga, è stato segnalato al signor Prefetto di Lucca in quanto assuntore di sostanze stupefacenti;
in Via Burlamacchi gli agenti hanno notato un extracomunitario che, notata la pattuglia, ha gettato qualcosa a terra ed è fuggito. È stato immediatamente rincorso e bloccato. L’oggetto gettato a terra era una “dose” di cocaina. In dosso allo straniero sono stati rinvenuti anche 3 telefoni cellulari di provenienza furtiva. Per tale ragione – un marocchino di 51 anni, pregiudicato – è stato denunciato all’Autorità Giudiziaria per il reato di ricettazione. Inoltre, in quanto assuntore di sostanze stupefacenti, è stato segnalato al signor Prefetto di Lucca.

(Visitato 855 volte, 1 visite oggi)
TAG:
commissariato cronaca droga polizia spaccio viareggio

ultimo aggiornamento: 28-01-2016


Febbre e vomito, emorragia cerebrale per un bambino di 8 anni

Sacchi di gusci di arselle e muscoli abbandonati in Darsena