VIAREGGIO. Durante gli ultimi giorni, come disposto dal Prefetto di Lucca e dal Comandante Provinciale dei Carabinieri al fine di prevenire e reprimere lo spaccio e la commissione di reati in genere, sono proseguiti i controlli dei Carabinieri presso la pineta di ponente e su tutto il territorio del Comune di Viareggio.

Nella nottata di ieri i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile, durante tali mirati controlli, hanno arrestato in flagranza di reato un marocchino classe 1983, in Italia senza fissa dimora, nullafacente, pregiudicato, in quanto resosi responsabile del reato di spaccio di sostanze stupefacenti.
In particolare i militari in abiti civili iniziavano un’attività di osservazione nei pressi di un’abitazione sita in via la Marmora.

L’attività confermava sin da subito che i sospetti erano fondati, infatti nonostante si fosse in piena nottata il via vai di soggetti era continuo. Alle ore 00:30 circa i Carabinieri decidevano quindi di intervenire bloccando un ragazzo italiano che stava uscendo dall’abitazione dopo aver acquistato dal cittadino marocchino una dose di cocaina del peso di circa 0,5 grammi dietro il pagamento di 20 euro. Il rapido intervento sorprendeva tutti i presenti che non riuscivano neanche ad accennare un tentativo di fuga.

Iniziava quindi un’approfondita perquisizione che consentiva di recuperare gr. 7,8 di sostanza stupefacente del tipo hashish e la somma in contanti di 580 euro, verosimilmente provento dell’attività di spaccio. Il tutto veniva quindi posto sotto sequestro e i 2 venivano condotti in caserma per le incombenze di rito.

Il cittadino Italiano veniva infatti segnalato alla Prefettura di Lucca per le pratiche previste dalla vigente normativa nei confronti degli assuntori di sostanze stupefacenti mentre il cittadino straniero è stato condotto presso la Casa Circondariale di Lucca ove attenderà la celebrazione dell’udienza di convalida.

 

(Visitato 361 volte, 1 visite oggi)
TAG:
viareggio

ultimo aggiornamento: 30-01-2016


Rapinato in Darsena, due arresti a Viareggio

Hashish e cocaina nel tronco, trovati grazie al cane dei carabinieri