GAVORRANO. Conserva volentieri il risultato, meno, molto meno, la prestazione. Vitaliano Bonuccelli non fa i salti di gioia per il modo in cui il Gavorrano ha steso il Viareggio, ma per correre dritti verso la Lega Pro più delle giocate d’autore ed il calcio champagne, servono vittorie. Tante. “Noi abbiamo capitalizzato, loro no, la differenza sta tutta lì”, l’estrema sintesi, efficace, del “Condor”.

“Nel primo tempo qualcosa in più lo abbiamo fatto noi, nel secondo il Viareggio, che gode di una condizione fisica migliore della nostra. Abbiamo 4-5 giocatori condizionati da problemi di vario genere che non riescono ad allenarsi con continuità. È pur sempre vero che se abbiamo conquistato 15 risultati utili di fila qualche merito lo abbiamo…”

La capacità di saper soffrire è una virtù delle grandi squadre. Nella ripresa il Gavorrano ha lasciato sfogare il Viareggio, prima di punirlo: “Hanno avuto due occasioni, con la loro aggressività ci hanno messo un po’ in difficoltà, ma abbiamo resistito e poi segnato con una bella azione”.

(Visitato 175 volte, 1 visite oggi)
TAG:
calcio gavorrano viareggio vitaliano bonuccelli

ultimo aggiornamento: 31-01-2016


Guidi: “Noi per vincere bisogna fare i miracoli”

Calcio a 7 Uisp, in vetta c’è la Elle Erre Caldaie