14 canzoni in finale al Festival di Burlamacco 2016

VIAREGGIO. Saranno 14 le canzoni finaliste del prossimo Festival di Burlamacco, il concorso da cui uscirà la nuova canzone ufficiale del Carnevale: questo il risultato dopo le due serate di selezioni alla Cittadella, all’interno della tensostruttura allestita all’Osteria di Burlamacco.

Stasera la commissione selezionatrice ha scelto le seguenti canzoni: “Tobino 1924” di Caterina Ferri, “Ti porterò con me” di Matteo Cima, “Il mago” dei Burla’s Brothers, “Insieme noi” cantata da Valentina Lottini e Daniele Testi, “Pensa se potesse una canzone” interpretata da Daniele Toscano e “Perché oggi è Carnevale” eseguita da Christian Grossi. Sono state eliminate “Viareggio in maschera” dei Neuroni in Fuga, “Venite al Carnevale” di Vasco Lari, “E che ci vole” di Giovanni e Raffaele Improta, “Tutto in un coriandolo” cantata da Alexis Marrai e Stefania Antonelli e “Lo senti questo cuore” di Alessio Albano.

Le canzoni scelte questa sera vanno così ad aggiungersi alle altre otto selezionate ieri. L’appuntamento, adesso, è per la finalissima di giovedì 4 febbraio al Teatro Politeama

Ti protrebbe interessare

Carnevale di Viareggio, il gran finale

Torna il Carnevale per il terzo corso, carri in notturna per uno spettacolo mozzafiato

Carnevale, tutto pronto per il secondo corso