GAVORRANO. “Abbiamo perso due partite 1-0 e se avessimo ottenuto 4 punti non penso che nessuno avrebbe gridato allo scandalo”. Dopo la trasferta vittoriosa di Colle Val d’Elsa Alessandro Pierini in cuor suo si augurava che il cammino che porta alla salvezza sarebbe stato un po’ meno tortuoso. Niente di fatto. Le sconfitte con Jolly Montemurlo e Gavorrano rendono ancora pericolante la posizione del Viareggio, atteso ora da due scontri diretti da non fallire assolutamente.

La delusione regna sovrana, glielo si legge in faccia. E basta ascoltare il tono con cui analizza la battuta d’arresto in casa della capolista per capire quanto male faccia ritrovarsi a parlare di un qualcosa ormai tristemente noto: “Nel complesso noi abbiamo avuto più occasioni, magari non nitidissime. Il Gavorrano per lunghi tratti non ha superato la metà campo, era spesso in confusione. Poi noi abbiamo commesso un errore grave sul pressing, perché non è tollerabile subire un gol in un’azione cominciata da un lancio lungo dalla metà campo avversaria. Lombardi, il loro miglior giocatore, è stato inesistente. Sono entrati nella nostra area una volta, per questo perdere così fa girare le scatole”.

Pierini non rimpiange le sue scelte, né condanna la sua squadra. L’atteggiamento delle zebre lo ha convinto, anche se la sterilità offensiva ha inciso pure stavolta, in negativo: “Abbiamo disputato una partita gagliarda, nel secondo tempo facendo molto meglio. Il cambio prolungato? Il punteggio era sempre in bilico, non volevo che ci sbilanciassimo troppo”.

Ponsacco e Pianese saranno i prossimi rivali sulla strada del Viareggio. Due sfide che mettono in palio ognuna tre punti tutt’altro che banali: “Affrontiamo due squadre che si trovano nella nostra stessa situazione. Muovere la classifica sarà fondamentale. Contro la prima e la seconda abbiamo giocato bene e ottenuto zero”.

(Visitato 245 volte, 1 visite oggi)
TAG:
alessandro pierini calcio gavorrano viareggio

ultimo aggiornamento: 31-01-2016


È la solita triste storia: Viareggio ko al primo tiro

Gorelli: “Giocato meno bene di altre volte”