PISA. I carabinieri del nucleo investigativo di Pisa hanno arrestato stamani un’educatrice scolastica di 58 anni, accusata di maltrattare i bambini di un asilo nido del Pisano. I militari hanno eseguito un’ordinanza di custodia cautelare: la donna su disposizione del gip  stata posta agli arresti domiciliari.
L’educatrice, si spiega dall’Arma,  accusata di maltrattamenti ai danni di nove bambini di et compresa tra uno e tre anni. “Drammatiche”, spiegano i militari, le sequenze delle violenze e delle minacce” che sarebbero state inferte alle vittime, filmate e riprese da telecamere, e microspie, installate nel nido.

Il Comune di Pisa, da cui dipende l’asilo, appena  è venuto a conoscenza dei fatti, ha “pienamente collaborato” con l’autorità giudiziaria. Lo ha reso noto l’amministrazione comunale nel corso di una conferenza stampa tenuta dall’assessore alle politiche educative, Marila Chiofalo, e dal dirigente dei servizi educativi Laura Nassi, sottolineando di “avere già sospeso l’educatrice arrestata e di avere avviato le procedure di sospensione disciplinare anche per le altre due educatrici che lavoravano nella stessa sezione”.
Il provvedimento del Comune a carico delle altre due maestre è stato preso,  stato detto, “in seguito alle immagini video registrate dai carabinieri che mostrano la loro presenza durante le presunte vessazioni compiute dalla collega che è stata arrestata”.

(fonte Ansa)
(Visitato 169 volte, 1 visite oggi)

Agli ispettori ambientali l’auto confiscata alla mala

Il canone si paga, ma la Rai non si vede