VIAREGGIO. Tanta gente al corso di martedì grasso, di scena sul viale a mare di Viareggio e mandato in diretta su Rai Tre.
Circa 40mila persone (guarda qui le foto della giornata) si sono date appuntamento oggi sui viali a mare di Viareggio per il corso di martedì grasso ad ingresso gratuito ripreso in diretta. Hanno sfilato i carri di Prima categoria – eccetto due, fermi ai box. Le costruzioni di Vannucci e Lombardi sono apparse lo stesso sugli schermi degli italiani, grazie alle riprese effettuate la scorsa domenica che la Rai ha deciso di mandare in onda.
Soddisfatto il commissario della Fondazione Carnevale Pozzoli per la riuscita dell’evento. Tra il pubblico vip anche l’ex Ct della Nazionale campione del mondo Marcello Lippi, ospite della diretta televisiva. Insieme a lui il comico David Pratelli, che ha regalato alcune chicche del suo repertorio da imitatore, il mago Kagliostro e Mattia Boschi e la cantautrice Grazia Di Michele. Proprio con lei si è parlato di  musica e di Festival di Sanremo, su cui questa sera si alzerà il sipario, e proprio dalla Città dei Fiori c’è stato un collegamento diretto con Viareggio. Non sono mancate le incursioni tra il pubblico di Alberto Severi e le puntuali presentazioni di Marco Hagge, accompagnato da due Ciceroni d’eccezione, i colleghi giornalisti Claudio Vecoli e Paolo Di Grazia, con cui si è raccontata un po’ di storia della città e del suo baccanale.
Prossimo appuntamento con il Carnevale di Viareggio è per domenica 14, festa di San Valentino, per la seconda sfilata, sperando finalmente nel bel tempo. Non è mancata qualche polemica da parte degli spettatori viareggini, specie per la presenza, sul palco di Piazza Mazzini, dei costumi del Carnevale di Gallicano. Tanti i volti noti della politica presenti a bordo delle costruzioni di cartapesta.
(Visitato 553 volte, 1 visite oggi)
TAG:
carnevale martedì grasso viareggio

ultimo aggiornamento: 09-02-2016


Lippi: “Il Carnevale è un bello spettacolo”

Carnevale, costumi di Gallicano alla diretta Rai: è polemica