VIAREGGIO. Accordo raggiunto fra il Centro Giovani Calciatori e il Viareggio 2014 riguardo i lavori per la messa in sicurezza dello stadio dei Pini: verranno rinnovate le parti ammalorate del passamano della gradinata e sarà garantita la presenza in loco degli stewart. Le spese necessarie saranno divise al 50% tra le due società.

L’ultima parola spetterà poi alla Commissione di vigilanza che dovrà garantire per la completa apertura al pubblico della struttura.

Il presidente Alessandro Palagi (CGC) e l’avvocato Filippo Tacchi e Massimo Moscardini, segretario del Viareggio 2014, si sono incontrati questo pomeriggio (15 feb) in Comune.

“Il Centro Giovani Calciatori – ha detto il presidente Palagi – si è reso disponibile a fare la sua parte riguardo gli interventi sulla gradinata. Il nostro obiettivo è quello di renderla accessibile durante il Torneo di Viareggio, prima di tutto per una questione di sicurezza, in secondo luogo per l’immagine della città che rimbalzerà in quei giorni sui media di tutta Italia. Ringrazio l’Amministrazione, il sindaco Giorgio Del Ghingaro e l’assessore allo sport Sandra Mei, così come i colleghi e amici del Viareggio 2014”.

“Ci siamo da subito resi disponibili – aggiunge Tacchi – già a partire dal primo incontro avuto davanti alla Commissione di vigilanza. Il Torneo di Viareggio è una manifestazione di importanza internazionale e ovviamente siamo più che soddisfatti che non sia costretta a migrare in altre città. Il nostro impegno è da sempre al massimo: così come i colleghi del Centro hanno provveduto a mettere a norma e tenere aperto il palazzetto, noi abbiamo messo a norma lo stadio con tutta una seria di lavori di cui ci siamo assunti i costi”.

“Un altro esempio di come la collaborazione fra pubblico e privato possa essere messa a frutto per il bene di Viareggio – commenta l’assessorato allo sport -. Con un po’ di impegno e usando molto buon senso e abbiamo raggiunto la soluzione che era auspicabile per tutti. A breve inizierà il Torneo e gli occhi di gran parte del mondo sportivo italiano, ma non solo, saranno puntati sulla nostra città. A conti fatti vince sempre Viareggio”.

(Visitato 441 volte, 1 visite oggi)
TAG:
CGC Viareggio Stadio dei Pini viareggio

ultimo aggiornamento: 15-02-2016


Giochi a beach tennis e fai anche i compiti

Vannucchi: “Siamo il Viareggio, non possiamo fare certe figuracce”