La Croce Verde inaugura un nuovo mezzo ricordando la strage

VIAREGGIO. Domani (19 febbraio), alle ore 10, presso la Sala della Croce Verde di Viareggio sarà inaugurato un nuovo automezzo per i trasporti sociali fino a 8 persone con elevatore per carrozzine.

All’inaugurazione sarà presente il sindaco di Viareggio, Giorgio del Ghingaro, altri rappresentanti dell’Amministrazione Comunale e l’associazione “Il mondo che vorrei”.

Il nuovo automezzo sarà inaugurato in memoria delle 32 vittime del 29 giugno 2009 e porterà sulla fiancata la dicitura “Viareggio non dimentica”.

“Questa frase – commenta Carla Vivoli, presidente della Croce Verde di Viareggio – è oggi ancora più importante perché sia fatta verità e giustizia su quella che per la nostra comunità è definita ‘la strage di Viareggio’: non a caso strage e non disgrazia perché è doveroso fare luce e rendere giustizia alle vittime, ai loro congiunti, alla città che è rimasta ferita, per sempre, da quello che è successo quella tremenda notte. Siamo sicuri che questo automezzo sarà impiegato ancora con più amore nel suo delicato e costante fare quotidiano”.

 

Ti protrebbe interessare

Serena Dandini fra i protagonisti dell’ottava edizione del Forum Internazionale della Formazione dedicato alla “Bellezza”

Pietrasanta “ospite” della grande mostra di Mitoraj in Sicilia

CHIARA GAMBERALE E DARIO D’AMBROSI DEL TEATRO PATOLOGICO TRA GLI OSPITI DEL FORUM INTERNAZIONALE DELLA FORMAZIONE