VERSILIA. Segnaliamo questa bellissima iniziativa nata per conservare e condividere la storia della Versilia attraverso le fotografie che ognuno di noi custodisce. L’iniziativa nasce da un progetto di LABottega (http://www.labottegalab.com/).

La Scatola dei Ricordi è un nuovo progetto legato alla memoria collettiva e popolare.
Vogliamo creare un archivio che raccolga la memoria della Versilia storica: i luoghi che sappiamo riconoscere ma non possiamo più vedere, le usanze che i giovani rischiano di perdere, le persone che hanno creato la nostra storia e le immagini che non vorremmo mai dimenticare. Per questo abbiamo attivato un servizio di scansione ritocco e stampa di vecchie fotografie, negativi, diapositive. Le fotografie più interessanti dal punto di vista storico / antropologico, sotto il consenso dei proprietari, verranno incluse nell’archivio digitale consultabile online.

Portaci le tue vecchie fotografie (stampe, negativi o diapositive) e creeremo la tua Scatola dei Ricordi, composta da un dvd con 10 scansioni digitali (ritocco base) e 10 stampe 10×15 cm. Servizi aggiuntivi: scansioni ad alta risoluzione di immagini singole o archivi, restauro digitale (abrasioni, sgraffi, tagli, muffe, etc.), consulenza tecnica.

Per saperne di più contattare: [email protected]
Stefania Neri
(Visitato 318 volte, 1 visite oggi)

Non solo Piazza dei Miracoli. Alla scoperta di una nuova Pisa

Il fantasma del castello di Rotaio