MASSAROSA. “Purtroppo è arrivato anche questo giorno. RMS cessa le trasmissioni dal primo marzo 2016. Fabio Betti ci dispiace e tu lo sai che da lassù vedi tutto e vedi anche nel mio cuore e sai l’amore incondizionato che ho sempre avuto nella tua creatura, perché è anche un po’ mia… dopo 35 anni e più”.

Nostalgia e rammarico nel post di Fabio Giannecchini sul gruppo Facebook “Per Fabio Betti”, il tuo gruppo Radio Sera… resterà sempre…” con il quale annuncia la fine delle trasmissioni della storica emittente radiofonica versiliese. Si rivolge al compianto Fabio Betti, editore, voce e volto di Radio Massarosa Sound, prematuramente scomparso a 44 anni nel 2009.

“È  andata così – prosegue Giannecchini, uno tra i collaboratori di lunga data di RMS – tutto ha inizio e una fine, ci siamo fatti il mazzo, ma ci siamo anche divertiti per noi che la radio ha sempre avuto un sapore particolare, non era un’attività come le altre. Avere una radio non era la stessa cosa di avere un negozio, c’era molto di più.

Quell’alchimia, quella passione per la musica, quella soddisfazione che ci dava quando, entrando nei vari negozi o locali, sentivamo la radio sintonizzata su di noi. Quell’avventura pionieristica dei primi anni Ottanta, tanto bella, pazza e genuina che forse molti ragazzi di oggi non capiranno ma per quelli della nostra generazione, per noi che l’abbiamo vissuta ha segnato un’epoca”.

RMS era nata nel 1980 a Massarosa da un’idea dell’allora 15enne Fabio Bettti. Insieme alla madre, Rita Marigliani Betti, apprezzata insegnante venuta a mancare nel 2006, e alla sorella Bruna, Fabio era riuscito a tirar su una Radio per i giovani e per gli amanti della buona musica, facendola diventare negli anni Novanta la Radio più ascoltata in Versilia e in provincia di Lucca e una delle più apprezzate in tutta la Toscana. Dopo la scomparsa del patron di RMS era stata la sorella Bruna Betti a mettersi alla guida di questo tesoro di famiglia.

“Lunedì 29 febbraio dalle 10 diretta su RMS dell’ultima mia trasmissione – afferma Betti – se volete intervenire chiamate 0584 976233. Vi aspetto se vi farà piacere perché ci potranno essere altre occasioni, altre avventure nell’etere per me e i miei colleghi, chissà…”.

“Ma nessuna ci restituirà Radio Massarosa Sound e la sua storia finisce qui, finisce così. Grazie a voi che ci avete sostenuto, vi porterò sempre con me nel mio cuore e nella mia anima. 

Grazie a te Fabio Betti che ci hai dato la possibilità di vivere queste emozioni”.

(Visitato 2.450 volte, 1 visite oggi)
TAG:
fabio betti fabio giannecchini massarosa radio massarosa sound rms

ultimo aggiornamento: 27-02-2016


Spacca le gomme sull’asfalto sconnesso

Rimandata causa maltempo la sfilata straordinaria delle mascherate